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Sospensioni Originali

Inviato: 29 gen 2015, 12:41
da Yakuza
Avrei una domanda per coloro che sulla loro DelSol hanno montato un kit di sospensioni stradali standard al posto di un assetto sportivo: come è il confort di guida e la guidabilità generale dell'auto?

Inviato: 29 gen 2015, 19:27
da Elektron
sono tornato alle molle stock ( presa che aveva le molle +
rigide e + basse di circa 20mm non saprei la marca ).
Tieni in considerazione che la macchina la uso pochissimo e
eminentemente nei mesi estivi.
Non faccio track-day però abito in territorio collinare
ricco di curve ecc. ecc.

Pregi:
maggior comfort
non tocchi sotto in ogni dove
la guidabilità è buona
la scocca ringrazia

Difetti:
ovviamente essendo più alta e più morbida non posso permettermi certe velocità di percorrenza in curva.

per completare l' informazione quando cambiai le molle feci
montare dei camber-kit posteriori dando una campanatura di -1,3°che è il limite del settaggio Honda.

Inviato: 29 gen 2015, 19:40
da Jack il bello
La ESI ha l assetto più alto, la mia cpn gli stock quando facevo le curve sembrava una renault 4 si inclinava di 45 gradi
Ora con ammo blustein e molle eibach liscio le antenne alle formiche
Cmq con le stock era mooolto più comoda , scricchiolavano meno tutti gli interni e anche dopo 4 ore di viaggio eri meno masdacrato

Inviato: 29 gen 2015, 20:16
da Yakuza
Grazie per le vostre risposte!

Sulla mia macchina da quando l'ho acquistata sono montate delle nuovissime sospensioni BC Racing che oltre ad abbassare moltissimo vettura la rendono estremamente scomoda da guidare su strade ordinarie.

Purtroppo abito in una zona di Roma dove l'asfalto è tutt'altro che liscio e ogni volta che approccio una radice affiorante o una buca devo fare slalom assurdi per evitarle.

Non essendo interessato all'utilizzo in pista ero interessato a montare delle sospensioni più alte e morbide per migliorare il comfort e l'accesso alla vettura, per darle una definitiva velleità stradale.

Inviato: 30 gen 2015, 0:03
da CAMAPOWER
potresti puntare ad ammortizzatori sportivi con molle stock, così avrai l'altezza per passare su dossi e avvallamenti vari, ma non sarà troppo morbita nella guida più sportiva