chiusura centralizzata

Problemi, consigli, impianti
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

Dunque, ormai 2 anni fa ho comprato la chiave che si richiude che funge da telecomando per la chiusura centralizza. quella che ormai hanno tutte la macchine nuove. la chiave funziona e non avevo dubbi... per l'impianto di chiusura centralizzata ho un po di problemi. la nostra cara del sol, perlomeno la mia, non ha una vera e propria chiusura centralizzata, nel senso che la portiera lato guida elettrocomanda quella del passeggero, ma facendo l'impianto col telecomando, quindi, quando premo il bottone si chiude solo quella del passeggero... Immagine Immagine Immagine e natuaralmente non si riapre più nessuna delle due..........

per caso qualcuno ha fatto interventidel genere?, mi sono procurato anche un secondo motorino ellettroattuato per la portiera lato guida, ma non riesco a trovare i fili nella centralina della chiusura centralizzata.... Immagine Immagine Immagine Immagine


HELP
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mi dispiace, mai toccata, quando l'ho presa aveva un antifurto e il telecomando aziona tutte e due le chiusure delle porte, ma non so com'è collegato.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

grazie comunque, speriamo qualcun'altro abbia notizie
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

non ci ho capito una fava
inanzitutto chi ti ha montato la chiusura con telecomando?

se ti si chiude solo quella del passeggero evidentemente ti sei/si è attaccato ad un filo sbagliato

e poi se quando premi il bottone si chiude solo quella passeggero, come fai a dire "non si aprono più nessuna delle 2", se quella lato guida non si è chiusa?

ma quando chiudi solo con la chiave, non si chiudono tutte e due le portiere?
perchè facendo cosi almeno vedi se il motorino lato guida funziona

io come cama ho l'antifurto che fa tutto lui
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

in effetti forse non sono stato chiaro.

la mia non ha nessun motorino lato guida, l'ho comprato io e non ancora riesco a istallarlo perchè non ci sono fili a cui istallarlo. chiudendo con la chiave parte un impulso dal lato guida verso ilmotorino lato passeggero che si chiude. infatti se chiudo dal passeggero si chiude solo il passeggero. quello che vorrei fare e intercettare il filo che comanda dalla porta lato guida la porta passeggero e collegarlo alla centralina di comando del telecomando e portare il segnale anche al nuovo motorino lato guida. in modo che se chiudo col telecomando si chiude anche lato guida.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

buona fortuna....di più non so aiutarti Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Se proprio non riesci a capire quale filo sia ti tocca smontare il pannello passeggero e vedere i fili che vanno al motorino.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Dientsò, la tua è la situazione perfettamente originale.
Per sapere i fili ci vuole lo schema elettrico, che è un capitolo del manuale di officina ufficiale, e armarsi di tanta pazienza.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

tanta tanta tanta tanta pazienza
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

per quel poco che so, il motorino che vai a montare nella portiera, ha 2 cavi che vanno nella centralina acquistata col telecomando, dai corrente alla centralina e tutto funziona, se dopo vuoi c'è l'uscita x far lampeggiare le frecce ,x bloccare la pompa benz. ecc. se trovo lo schema lo scannerizzo.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

http://www.giordanoshop.com/product_inf ... ts_id/5700
la mia auto monta questa


Immagine

a anche l'uscita x il cicalino.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

grande oscar, grazie, proverò. Così magari faccio un altro how to's.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

di niente, spero ti sia utile Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

allora, sono riuscito a far muovere qualcosa...

dopo una serie di tentativi la porta passeggero si apre e si chiude col telecomando... ma solo lei, perchè l'unica dotata di motorino... infatti il lato guida manualmente da solo l'impulso al motorino lato passeggero. ora devo solo trovare un motorino attuatore a 3 fili, ne ho uno da due, ma non va bene.

a presto l'how to's fotodocumentato
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Sei sulla strada giusta allora, se trovi facilmente il motorino a tre fili sei a cavallo.
Rispondi