Lavorazione della testata?!

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiedevo se esistesse o no una guida dettagliata su come lavorare la testata, dove c'è da usare le frese, come e dove allargare i condotti, tipi di finitura, ruvida, porosa a specchio ecc...

Si trovano diversi video di gente che lo fa, solo che a me interessava capire come e dove agire, con poi la consapevolezza di capire o no se ne sono in grado.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ma certo che si che esiste...... si chiama guida "GREZZOPOWER" informati Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

?? Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ah ok, qui c'ero arrivato, queste sono le vicende home made di Cama, questi post li avevo letti tempo fa, interessanti ma io cercavo una guida tecnica non le avventure di Pierino! hihi Immagine

Ovviamente scherzo, massimo rispetto a chi si cimenta in lavori del genere, solo che + che copiare mi interessava capire, ho idea comunque che i preparatori tengano ben stretti i loro segreti...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Beh anche se mi sono fatto le cose in casa non le ho fatte ammmminchia Immagine le ho fatte a ragion veduta, l'unica cosa che non si può fare è equalizzare i condotti, si può fare solo con un banco di flussaggio, ed è anche normale che i preparatori con esperienza i piccoli segreti se li tengono stretti, ma un pezzo di serie è sempre migliorabile.
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Guarda il lavoro di CAMA, potresti prendere spunto
il risultato è eccellente
ma a quel punto trovati una testa ITR sennò non ne vale la pena
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Una testa B18c6 su blocco D16! Credo fitti una meraviglia! Immagine hihi
Rispondi