Un saluto a tutti e buone feste visto che siamo in tema!
Stavo prendendo in considerazione dopo averci riflettuto di asportare l' impianto del climatizzatore, ora negli anni che mi ricordi avrò acceso il clima circa... MAI! Posso farne a meno insomma, in estate preferisco spalancare il finestrino.
Ora prima di agire vorrei sapere se è un operazione da garage di casa o serve di chiedere aiuto al meccanico, visto che sarò da lui presto per lavori di manutenzione e non questa del clima volevo arrangiarmela.
Smontare impianto clima?
Ceedo che smontare si possa fare bene anche a casa; casomai è l'inverso.
Ma l'evaporatore dentro l'abitacolo lo lasci lì (morto), oppure vuoi fare uno swap con un gruppo riscaldatore già nato senza?
Perché nel secondo caso potresti rivendere meglio tutto l'impianto a chi ne è sprovvisto.
Ma l'evaporatore dentro l'abitacolo lo lasci lì (morto), oppure vuoi fare uno swap con un gruppo riscaldatore già nato senza?
Perché nel secondo caso potresti rivendere meglio tutto l'impianto a chi ne è sprovvisto.
C'è un piccolo problema, per togliere la cinghia bisogna smontare un supporto motore laterale, si può fare in garage, ma bisogna tenere su in qualche modo il motore, per rimontare il supporto facilmente, oppure si taglia la cinghia...tutto il resto, compresi i tubi si montano ad esempio senza smontare neanche il paraurti, e puoi lasciare solo i tubi che entrano nell'abitacolo.
Tutte le parti del vano motore, tranne cavi elettrici e relè, pesano 14.7 Kg
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fai uno dei lavori primari da fare!
puoi farlo tu senza problemi, asporti radiatore e compressore
quadagni 15 kg in un posto sfigato dell'auto.. quindi hai miglioramenti lampanti..
il top sarebbe togliere anche quello schifo di collettori di serie che pesano 12 kg..
i tubi che portano dentro l'abitacolo li puoi lasciare, non danno fastidio
la cinghia tagliala, chissenefrega!
puoi farlo tu senza problemi, asporti radiatore e compressore
quadagni 15 kg in un posto sfigato dell'auto.. quindi hai miglioramenti lampanti..
il top sarebbe togliere anche quello schifo di collettori di serie che pesano 12 kg..
i tubi che portano dentro l'abitacolo li puoi lasciare, non danno fastidio
la cinghia tagliala, chissenefrega!
Marchino se intendi i collettori di scarico li ho cambiati da qualche mese ormai, vanno un amore ed è vero, a sensazione quando li cambiai pesavano la metà degli stock!
Ps per i collettori: Ho notato da qualche tempo che dove inizialmente erano belli lucenti ora si sono opacizzati, c'è un prodotto, qualcosa? Mi pare di aver letto che succede se si usa l'auto quando piove.
Ps per i collettori: Ho notato da qualche tempo che dove inizialmente erano belli lucenti ora si sono opacizzati, c'è un prodotto, qualcosa? Mi pare di aver letto che succede se si usa l'auto quando piove.
Prendi unapasta per lucidare i metalli e fai una prova in un angolino, se il risultato ti soddisfa lucidi tutto
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i gas sono caldissimi in uscita quindi si opacizzerà sempre a mio avviso...
bravo che li hai cambiati.. hai mille vantaggi ora
bravo che li hai cambiati.. hai mille vantaggi ora
Volevo chiedervi visto che sto finendo lo scarico e l'unica cosa che terrò dello stock rimane il raccordo/skat, mi resteranno poi in disuso colli, centrale e terminale stock, "rischio" di trovare qualcuno interessato ad acquistarli secondo voi? Ovviamente per una cifra ragionevole.
Qualcuno beccato dai puffi e mandato alla revisione si trova sempre...