Prodotti x la cura della bimba

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Apro un post con una breve recensione di prodotti "cosmetici" x la nostra vecchietta, che tolgano le rughe e la mantengano sempre jovane ^_^
Vado in ordine sparso con i prodotti che ho provato...

==:: INTERNI ::==

CRUSCOTTO
- W5 e Arexons: fanno il loro sporco lavoro e non lasciano aloni o altro.
- Meguiars Natural Shine: a parte lasciare un ottimo odore di cocco, dona lucidità alla plastica e riesce a togliere qualche segnetto. Rispetto agli altri l'auto sembra più brillante (senza ungere).

TAPPETI E SEDILI:
- W5 pulizia tessuti: i tappetini tornano sempre come nuovi (insieme ad una bella spazzola a setole dure). I sedili diventano più lucidi.

VETRI:
Uso uno sgrassatore per vetri al limone preso al mercatone uno, ho dei prodotti arexons e uno della ma.fra. ma questo è l'unico che non lascia aloni. L'antifog (x esempio) sembra di aver strusciato un maiale sul vetro tant'è grasso.


==:: ESTERNO ::==

CERCHI:
Alpin 53122: è un gel, quindi non cola molto e pulisce molto bene (abbinato all'apposita spazzola), unica pecca non lascia i cerchi molto lucidi.

PNEUMATICI:
Uso sempre l'alpin o un nero gomme anonimo preso in un autolavaggio (ma essendo liquido non è il top).

GUARNIZIONI e GOMME:
Grasso al silicone della CFG (si trova da brico, obi, ecc...), lo spalmo a mano usando un guanto di lattice. Niente da dire, perfetto, non cola, è trasparente e dura parecchio.
SONAX 03400000, praticamente pulisce le guarnzioni (quindi ci elimino il grasso al silicone) e gli ridona colore.

CERA:
Cera barriera Arexons. Boh...la macchina diventa bella lucida, non mi pare però duri troppo. Unge molto i vetri.
Arexons cera rapida mirage: idem come sopra, anche se mi pare che l'auto brilli di meno.

RIMUOVI INSETTI:
Sempre Arexons, a dire il vero non l'ho mai usato se non per togliere il plastidip. E' comunque molto oleoso, quindi forse può andare bene anche per la resina.


==:: EXTRA ::==

Kit ripristino fari 3M: Non l'ho usato sui fanali (sono in vetro e non sono comunque opachi) ma il kit è completo di tutto quello che potrebbe servire per rinnovare i fanali.
Sonax glass polish: L'ho usato con un paio di dischi del kit qui sopra, devo dire che effettivamente ha eliminato un paio di graffi sui finestrini ma non fa miracoli (sigh)
Pulitore motore: Marca sconosciuta presa da un ferramenta. Una schifezza, uso il mastro lindo di solito.
Kit pulizia aria condizionata:
Ne ho provati 2, uno in schiuma nelle bocchette. Un po' brigoso e non mi è sembrato abbia dato grossi risultati.
Un'altro era uno spray da lasciare svuotare in auto con l'aria attaccata. Mi è sembrato funzionare meglio (tra l'altro l'odore sembrava lo stesso del servizio pulizia peugeot), l'aria condizionata era + "fresca".


==:: STRUMENTI ::==

Panni in microfibra di amazon (perdono qualche pelucco all'inizio ma lavandoli si risolve)
Panni in microfibra per bagno (eh vabè, x asciugare e pulire la carrozzeria vanno bene)
Spazzola cerchi (presa su amazon, non si deforma mentre la precedente del mercatone uno si piegava troppo).
Pennello da imbianchino tondo, x arrivare nei punti difficili del motore.

^_^ Aggiungete i vostri prodotti alla lista e i vostri pareri <b></b> <b></b> <b></b> <b></b> <font face='Arial'></font id='Arial'> <i></i> <b></b> <b></b> <b></b> <s></s>
Rispondi