se smonti il coperchio valvole si devono cambiare le guarnizioni del coperchio valvole se son vecchie mai cambiate..
queste sono quella grande piu le 4 delle candele e altre boccolette varie.. meglio originali. (appena cambiate sull'ED9)
io svuoterei tutto e controllerei, pure la coppa dato che l'acqua è piu densa e sta sotto..
il lavoro lo farei dopo che è decantato tutto per una notte
E' normale avere l'olio bicolor?
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ah dimenticavo, Emilio se mangi il polistirolo muori!
La guarnizione del coperchio ha poco più di un anno e appena 20000km all'attivo, mi pare sia messa bene. Non ho acqua bicolor e non mi pare sia scesa...ma devo verificare bene i livelli.
L'olio, semmai, ha già 7000km quindi a breve si rifà il cambio.
Le candele, idem, hanno poco + di un annetto e sempre 20000km.
Appena cambio l'olio vedo di cambiare anche il refrigerante e stargli un po' dietro. Non ho notato sintomi particolari che facciano pensare alla guarnizione della testa andata (non fa fumo bianco, non ho trovato olio nell'acqua, non parte a 3, ecc...).
Gli unici problemi che ancora riscontro sono l'odore di benzina dallo scarico e il fatto che a volte mi sembra tiri indietro, soprattutto a bassi giri.
Per quello proveremo a cambiare il sensore dell'acqua ^_^
L'olio, semmai, ha già 7000km quindi a breve si rifà il cambio.
Le candele, idem, hanno poco + di un annetto e sempre 20000km.
Appena cambio l'olio vedo di cambiare anche il refrigerante e stargli un po' dietro. Non ho notato sintomi particolari che facciano pensare alla guarnizione della testa andata (non fa fumo bianco, non ho trovato olio nell'acqua, non parte a 3, ecc...).
Gli unici problemi che ancora riscontro sono l'odore di benzina dallo scarico e il fatto che a volte mi sembra tiri indietro, soprattutto a bassi giri.
Per quello proveremo a cambiare il sensore dell'acqua ^_^