Additivi benza, olio, pulitori

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Mi stavo informando sugli additivi e ho letto vari commenti (positivi e non) su:

Metabond Gold
Sintoflon (a base di teflon)
Ceramic power liquid (a base ceramico)
Motul engine clean (pulitore del motore)

Avete qualche esperienza in merito?
Esiste un prodotto che davvero mantiene il motore pulito ed in perfetto stato? (non mi dite "Si, un buon olio" :D) Qualcosa che non faccia quella specie di fanghiglia che ho visto in alcuni motori aperti qui sul forum?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io uso lo ZX1, ovunque, nell'olio motore, nell'olio cambio, nel liquido refrigerante, nell'olio dell'idroguida, e ogni tanto nella benzina
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Anch'io uso lo ZX1 che è un antiattrito
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io anche nell'insalata, per evacuare meglio. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Sintoflon lo uso da un pò ma non saprei dirti gli effetti.
A breve conto di scoprirli a "motore aperto" . Sto per far fare un intervento intensivo sul motore per rigenerarlo un pò:
valvole,fasce, pistoni, cilindri, tutte le guarnizioni + testa ecc...e visto che ci sono nuova frizione exedi e kit completo cinghie e pompa h2o
Sto mercanteggiando il costo della manodopera
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

e pure x questo:
http://metaldetectornewgolddream.forumf ... t=59642151

l'insalata non arriva ad evacuare (stando a quanto dicono questi qua Immagine )
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

uso ZX1 già ampiamente discusso in altri POST
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Boh, trovato solo uno dove qualcuno ne aggiunge un po' al cambio d'olio e qualcun altro dice che è inutile perchè l'olio contiene già degli additivi.
In effetti non capisco l'uso di un antiattrito, l'olio non fa già questa funzione?
Mentre per quanto riguarda il Motul Engine Clean? Qualcuno ha esperienze? L'idea di dare una "sciaquata" al motore prima del cambio d'olio, non mi dispiacerebbe...ma non vorrei fosse tutta fuffa o che magari andasse a rovinare qualcosa.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io avevo usato un pulitore della StP sul motore della delta, nessun problema, poi ho scoperto lo zx1, va messo prima del cambio olio ha un effetto pulente anche lui.
Se gli oli avessero tutti gli additivi necessari costerebbero una sassata, in alcuni casi il veicolante per l'additivo svampa dopo un tot di chilometri, bisogna rimettere a livello l'olio, per l'utente normale è una scocciatura, per noi malati no, questi possono essere già due validi motivi per non produrre oli già addittivati
Rispondi