Ho trovato questa:
http://www.ebay.it/itm/300671305958?ssP ... 1423.l2649
Costa davvero poco e il venditore non ha il 100% di feedback positivi.
La pompa originale honda costa sui 300€, japanparts 200 e passa ma sembra uguale a questa di ebay.
Vi fidereste?
Pompa freno su ebay...c'è da fidarsi?
Dalla scheda è un 13/16"; la VTi dovrebbe essere 15/16".
Se non sbaglio avresti bisogno di più corsa al pedale per spostare la stessa quantità di olio.
Non so se ne valga la pena....
Se non sbaglio avresti bisogno di più corsa al pedale per spostare la stessa quantità di olio.
Non so se ne valga la pena....
- Jack il bello
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va ne poco ma cosi e un po troppo ti costa di più il liquido dei freni
- Jack il bello
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io l avevo presa in Germania a 70e
http://www.tuttoautoricambi.it/marca-au ... freno.html Ehm...che cambia fra tutti?
Altra domanda...che sono quei 2 fili che spuntano dal tappo? Io mica ce li ho...
Altra domanda...che sono quei 2 fili che spuntano dal tappo? Io mica ce li ho...
I fili sono del sensore di livello liquido freni basso.
Cambiano fra ABS oppure no, vedo diametri diversi e forse anche attacchi diversi al servofreno.
Piuttosto che Ebay USA (dove rispedire ti costa più dell'oggetto) è meglio un sito come questo, che ti consente di ordinare verificando prima la compatibilità dal numero di telaio della macchina.
Qui almeno hai un telefono dove domandare prima...
Cambiano fra ABS oppure no, vedo diametri diversi e forse anche attacchi diversi al servofreno.
Piuttosto che Ebay USA (dove rispedire ti costa più dell'oggetto) è meglio un sito come questo, che ti consente di ordinare verificando prima la compatibilità dal numero di telaio della macchina.
Qui almeno hai un telefono dove domandare prima...
Ho dato un occhio, non capisco perchè la japanparts abbia misure diverse dalla brembo e soprattutto cosa siano quelle misure.
Domani provo a sentirli x capire la disponibilità della brembo e se può andare bene x la mia.
Un'altra domanda, già che ci sono. Quando abbiamo cambiato le sospensioni ho tolto la copertura dei tamburi e dato una pulitina dentro con l'aria compressa x togliere un po' di polvere del freno. Rimesso su il coperchio dei tamburi (si appoggia e basta) e rimontato le gomme. Ora, facendo retro, quando freno sento i freni posteriori sfregare e fischiare quando li premo, cosa che prima non faceva. Cosa potrebbe essere?
Che io sappia i freni a tamburo sono praticamente eterni, ma nel caso, cosa occorrerebbe cambiare? Qualcosa tipo pastiglie o altro?
Domani provo a sentirli x capire la disponibilità della brembo e se può andare bene x la mia.
Un'altra domanda, già che ci sono. Quando abbiamo cambiato le sospensioni ho tolto la copertura dei tamburi e dato una pulitina dentro con l'aria compressa x togliere un po' di polvere del freno. Rimesso su il coperchio dei tamburi (si appoggia e basta) e rimontato le gomme. Ora, facendo retro, quando freno sento i freni posteriori sfregare e fischiare quando li premo, cosa che prima non faceva. Cosa potrebbe essere?
Che io sappia i freni a tamburo sono praticamente eterni, ma nel caso, cosa occorrerebbe cambiare? Qualcosa tipo pastiglie o altro?
I tamburi dentro hanno le ganasce (o pattini, o altro nome) che si dichiaravano eterni quando le auto le buttavano via a 100.000 km.
Se ne fai di più vedrai che anche loro hanno delle usure; il buono è che sono ricambi molto economici.
Quando hai tolto i tamburi hai verificato l'usura delle ganasce?
Se il materiale d'attrito finisce hai lo sfregamento del supporto sulla pista del tamburo.
Oppure nel rimontare ti ci è andato un detrito che ora è rimasto a contrasto...
Se ne fai di più vedrai che anche loro hanno delle usure; il buono è che sono ricambi molto economici.
Quando hai tolto i tamburi hai verificato l'usura delle ganasce?
Se il materiale d'attrito finisce hai lo sfregamento del supporto sulla pista del tamburo.
Oppure nel rimontare ti ci è andato un detrito che ora è rimasto a contrasto...
se cambi ganasce e tamburi consiglio di cambiare anche i cilindretti di azionamento, almeno fai un lavoro completo
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Zen, ma prendere una pompa e servofreno del crv?, mi hanno detto che con circa 60-70€ si trovano, ed avresti pure un ottimo upgrade
Ma quella del CRV è uguale? Vorrei una cosa P&P.
Intanto ho sentito il sito di Elektron, la tipa non ha saputo dirmi xkè ci sono misure diverse e la brembo non è disponibile.
Sono quindi andato dal mio ricambista...lui non ne ha nessuna disponibile ma intanto mi ha dato i codici e verificato tutte le misure, quindi per chi fosse interessato a delle pompe per ESi senza ABS (non so se l'abbia mai avuto) i codici sono:
TRW PMH369
FERODO FHM1247
JAPANPARTS JPF420
ASHIKA 68-04-420
LPR 1621
GIRLING 4006369
BREMBO M 28 014
Parte OE (originale): 46100-SR3-912 (300 e spara euro iva escl.)
Guardando ora il sito tuttoautoricambi, direi che hanno fatto un errore. A me quel codice non torna e spiegherebbe il perchè delle misure diverse.
Ok, confermo l'errore cercando i codici su japan parts non torna con il codice OE.
Inoltre dal sito, anche quelle con disponibilità in 24h non le hanno a magazzino.
Ps. ovviamente prendete il tutto con le pinze e verificate se dovete fare l'acquisto
Intanto ho sentito il sito di Elektron, la tipa non ha saputo dirmi xkè ci sono misure diverse e la brembo non è disponibile.
Sono quindi andato dal mio ricambista...lui non ne ha nessuna disponibile ma intanto mi ha dato i codici e verificato tutte le misure, quindi per chi fosse interessato a delle pompe per ESi senza ABS (non so se l'abbia mai avuto) i codici sono:
TRW PMH369
FERODO FHM1247
JAPANPARTS JPF420
ASHIKA 68-04-420
LPR 1621
GIRLING 4006369
BREMBO M 28 014
Parte OE (originale): 46100-SR3-912 (300 e spara euro iva escl.)
Guardando ora il sito tuttoautoricambi, direi che hanno fatto un errore. A me quel codice non torna e spiegherebbe il perchè delle misure diverse.
Ok, confermo l'errore cercando i codici su japan parts non torna con il codice OE.
Inoltre dal sito, anche quelle con disponibilità in 24h non le hanno a magazzino.
Ps. ovviamente prendete il tutto con le pinze e verificate se dovete fare l'acquisto