ma dove vadooo a rimappare ????

Problemi, consigli sulla meccanica
9000giri
Supporter
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 mag 2013, 15:33

Beh gia che ci siamo diciamo nei dintorni liguria ???
Blade dici di no ? Teoricamente un bello scarico aspirazione centralina e uno step 1 completo... secondo te nn c e bisogno di un map ?
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

se posso dire la mia, avendo cambiato solo scarico e filtro, non è necessaria una mappa nuova. Dal momento che si inizia a cambiare intake, camme e cose del genere allora si.
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

A quel che so persino a motore completamente stock sarebbe buona cosa mappare visto che le case si lasciano ampi margini, non c'è motivo di non farlo con scarico e filtro, solo che di contro la mappa costa tempo e soldi, se nel caso in seguito si decidono altri upgrade (camme, lavori alla testa, valvole, molle ecc...) sarà necessario reintervenire e di solito immagino si riparta proprio da zero per una mappa nuovamente dedicata all' insieme delle componenti.

Secondo me la mappa è lo step conclusivo, quando si è sicuri di essere soddisfatti degli upgrade allora si sincronizza il tutto con la Ecu.
9000giri
Supporter
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 mag 2013, 15:33

Beh diciamo che nn ho in mente grossi lavori a livello motore uno scarico centralina e aspirazione per me va gia bene e a mio parere un ottimo compromesso prestazioni affidabilita... se volessi puntare su roba un po piu spinta penso che mi butterei su un swap allora... voi che ne pensate ??? Alla fine nn volevo stravolgere troppo il b16... e cmq con una configurazione cosi dovrebbe sentirsi abbastanza il cambiamento da stock... nessuno ha solo questa configurazione ? Pareri?
9000giri
Supporter
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 mag 2013, 15:33

Beh diciamo che nn ho in mente grossi lavori a livello motore uno scarico centralina e aspirazione per me va gia bene e a mio parere un ottimo compromesso prestazioni affidabilita... se volessi puntare su roba un po piu spinta penso che mi butterei su un swap allora... voi che ne pensate ??? Alla fine nn volevo stravolgere troppo il b16... e cmq con una configurazione cosi dovrebbe sentirsi abbastanza il cambiamento da stock... nessuno ha solo questa configurazione ? Pareri?
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Anch'io sono pro swap se so vuole andare sul pesante...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io sulla mia ho filtro sportivo, collettori, catalizzatore svuotato e marmitta (mi manca il centrale) e sì, già le differenze le senti.
La centralina per ora non la tocco, aspetto di avere la linea di scarico completa.
Alain_crx_vti
Supporter
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 giu 2013, 4:15
Località: Italia

ciao ragazzi...
mi son informato dal mio amico preparatore "Mazzoni Racing" per fare la centralina...
ha vaste conoscenze in questo campo...beh...nessuno le sa chippare oppure se lo fanno non hanno per programmarle...
Mi sembra assurdo che in Friuli non ci sia uno capace di farle!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Beh, forse ci vogliono strumenti adatti e un filo di coraggio (hai sempre la responsabilità di far "saltare" l'auto del cliente).

Mandi mandi ^_^
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

più che altro è che ormai le nostre sono rottami,tutti si sono aggiornati con l'attrezzatura nuova,semplicemente via obd,20 anni fa tra noi non su honda era normale portare la centralina per far dissaldare l'eprom,programmarla e risaldarla,per honda va fatto quel qualcosina in più che tutti sappiamo,ma ai tempi era una cosa normale aprire la centralina e lavorarci,adesso lo fanno in pochi,e se non hanno mai fatto honda in passato non hanno nulla per farlo,roba antiquata...
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

allora, io ho appena trovato un ragazzo che ha una civic ek da drag che produce chip in america, ho letto su qualche forum usa che è molto affidabile e a me ha chiesto 30$ (ho fatto altra spesa da lui) e mi sta mandando il chip programmato per la p28 con un bin che gli ho mandato io per una p72. appena arriva vedremo .... poi aggiornerò anche voi. sono in attesa dal 29/01. dovrebbe arrivare a gg
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

cos'è sto miscuglio di roba? le mappe vanno sviluppate da una p28 europea.
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

io ho il file .bin di una p72 per un b18c4 europeo, gliel'ho inviato per verificare se era fattibile la cosa e mi ha detto che non ci sono problemi. con 30$ lui prende un chip, lo programma (io voglio la mappa stock per il mio b18c4), lo testa e me lo invia. insomma 20$ + 10$ spedizione. Siccome io sento che a carburazione la mia chippata in USA precedentemente non va benissimo (8km/l senza tirare), ci ho speso questi 22€ e provo. Non so come sarà il risultato, infatti attendo prima di dare pareri sul lavoro, quando mi arriverà, se potrà interessarvi, lo dirò.
Il chip che ho su adesso è stato programmato secondo me male perchè di b18c4 in usa non è che ne abbiano a valanga (sono soprattutto c1 o c5) e siccome il ragazzo ha la sua ek con base motore b18c4 ci provo. La spesa ne vale sicuramente l'impresa.
se volete dare un occhio al suo sito eccolo jkobd
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

allora si, provaci!
Rispondi