Pagina 1 di 1

Umidità nell'abitacolo - come ho risolto

Inviato: 12 gen 2014, 17:42
da Zen
In queste fredde mattinate invernali, avendo l'auto perennemente fuori, la mattina trovavo sempre i vetri pieni di condensa e la leva del cambio umida (essendo in metallo).
Ho letto un po' in giro e alla fine mi sono deciso a prendere un cuscino assorbi umidità. E' qualche giorno che ormai è in auto ed effettivamente ora l'auto è asciutta.
Il prodotto in questione è questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/8 ... L1500_.jpg

Preso su amazon x 18€, marca Thomar (non so se posso mettere direttamente il link di amazon, cmq, ce ne sono vari modelli, sia su amazon che su ebay, basta cercare deumidificatore auto).
L'ho messo fra i 2 cassettini dietro, non si muove e non rimane umido (almeno al tatto). E' giusto un filo ingombrante, quindi copre un po' i cassettini, ma poco male dato che non li apro quasi mai.
Probabilmente ne prenderò un altro anche x il bagagliaio. ^_^

Inviato: 12 gen 2014, 21:25
da CAMAPOWER
ottimo!

Inviato: 12 gen 2014, 22:14
da andreact88
Grande zen, se risolve veramente credo ne cercherò uno pure io, magari più piccolino oppure si potrebbe mettere dietro ai sedili non a vista

Inviato: 13 gen 2014, 0:35
da Zen
Devo provare dietro i sedili. La mia paura era che si bagnasse la parte superiore e quindi avevo preferito tenerlo in alto.
Ci sono anche a forma di sacchetto da poter mettere in un angolino o magari ci sono anche più piccoli (questo credo sia x auto "normali" 5 posti).
Proverò a trovargli un'altra sistemazione e magari posto qualche foto appena ho un attimo :)

Inviato: 13 gen 2014, 2:58
da TrafficBolt
Ma cos'è? Un sacchetto di sali tipo quelli piccolini che trovi dentro alle confezioni di prodotti elettronici?

Inviato: 13 gen 2014, 10:21
da marchinodifuoco
quella che dici tu Traffic è la silice

Inviato: 13 gen 2014, 12:44
da TrafficBolt
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">quella che dici tu Traffic è la silice
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ah ok...questo è il tuo campo, dici che potrebbe essere una cosa simile?

Inviato: 13 gen 2014, 20:21
da Zen
Credo di si.
Leggendo in giro c'è chi diceva si potesse fare in casa con riso o sale grosso (in quanto hanno la proprietà di assorbire l'umidità).