HELP ! cinghia di distribuzione distrutta...

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
bbjmm
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2012, 2:44
Località: Italia
Contatta:

Ieri è deceduta...la catena di distribuzione di colpa si è disintegrata...aiutatemi cosa mi consigliate?
La porto allo sfascio? tenete conto cheho problema allo spinterogeno pure che cmq regge...e la macchina è abbastanza sbattutina... amici aiutatemi a capire che fare!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Dicci qualcosa di più, motore, anno, etc.
Qualche motore in giro si trova, altrimenti (avendo tempo e spazio) smembra tutto il possibile e rivendilo con calma, e dopo porta allo sfascio solo il telaio.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non è tanto per la rottjra della cinghia in se (ma quanti chilometri/anni aveva?) il tutto sta nel sapere se si è piegata una valvola o no, in teoria no, se fosse conviene comprare una testa completa sana piuttosto che riparare qualche danno, scusa ma è un b16?
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

A me è saltata la cinghia quest'estate proprio mentre stavo andando a fare la distribuzione...cmq nessuna valvola piegata...
vedi un po' se ci sono danni...la demolizione (o smembramento) mi sembra una soluzione un po' esagerata!
bbjmm
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2012, 2:44
Località: Italia
Contatta:

Allora, ha 160.000 km. Lunedi il meccanico la apre. Motore di 21 anni di anzianità. Oltre questo ha problemi elettrici e allo spinterogeno...ma cmq camminava... Sono davvero indeciso. Quanto costa una testata? Se ne vale la pena? Grazie per il vostro aiuto. Attendo vostri consigli, vi aggiorno. Ciao
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

come ti abbiamo detto probabilmente non è successo niente, bisogna provare a mettere la cinghia nuova e a far girare il motore a mano.
bbjmm
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2012, 2:44
Località: Italia
Contatta:

Allora ragazzi mi hanno cambiato pompa acqua e cinghia...ecco perché si fermò....ma è andato a distruggersi lo spinterogeno. Chi mi può aiutare?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

bbjmm
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2012, 2:44
Località: Italia
Contatta:

Grazie mille!
Rispondi