Avete un autoradio con frontalino basculante?

Allestimenti, strumenti
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

siccome ho smantellato il carpc, stavo valutando delle autoradio, tra quelle che mi piacciono molte hanno il frontalino che si apre per inserire il CD

La domanda è:

avendo il crx quel copri autoradio anchesso basclulante, crea problemi all'apertura del frontalino dell'autoradio?

tenkiù
Supersghi
Supporter
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 ott 2009, 11:47

io ho 1 alpine 9812rb basculante e nn ho nessun problema di ingombri..
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ho il Kenwood basculante e nessun problema.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

stavo facendo prove con la mia jvc sh 1000 e non sembra dare problemi..
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

io ho un alpine col frontalino motorizzato e non ho alcun problema...in più ad autoradio spento il frontalino si ripiega automaticamente e posso tranquillamente alzare lo sportellino (che è comodissimo, non ho mai tolto il frontalino!!!!!)
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

sony sc4000 credo, nessun problema.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Vai tranquillo Sony frontalino basculante nessun problema.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ho un cassa dietro che gracchia, vorrei sostituirla:

Immagine

come faccio a prelevarla? basta tirare tutto il pezzo dove c'è la grata, da dove? grazie anticipatamente....
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ed ecco la ns parodi all'opera

allora staccate il plasticone rettandolare fra cè fra le 2 casse(quello sotto il vetro), basta far leva da sotto con un cacciavite, è fissato con dei bottoni a pressione
ora al lato dell'angolo dove avete la cassa troverete 2 viti, che prima erano coperte
svitale e poi tirate con attenzione, ci sono altri bottoni a pressione , una volta levato l'angolo, staccate i due fili dell'audio
ora avete nella mani l'angolo basta solo sostituire la cassa

Cotto e mangiato
Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

grazie, tutto chiaro ora procedo tranquillo.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io ho quella destra che cigola...l'avevo montata con delle fascette Immagine che animale...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

anche io le ho fermate con delle fasciette, perchè la cassa non si innestava nella sua sede, copsi l'ho appoggiata sul bordo circolare e fissata con le fascette
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io le ho messe così perchè non sono a misura, dovrò riaprire e fissare meglio la sinistra.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

quando presi la macchina le due casse anteriori erano completamente smaciullate... a casa avevo un paio di casse da 16 cm e le sostituii, ma fui costretto a fissarle alla meglio, stufo della precarietà oggi ho ricomprato la casse da 10cm Aiwa 110w che vanno perfette nell'alloggiamento originale... ma il suono ne risente... devo assolutamente costruire un alloggiamento decente per quelle da 16cm ben più potenti. che mi consigliate?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io avvevo pensato di costruire una rettangolo di cartonepressato,con al centro il buco per la cassa da 16.poi foravo il quadrato ai lati e lo fissavo alla portiera
ma siccome non ne avevo voglia di andare dal falegname. ho fatto 4 fori nella portiera in corrispondenza di quelli delle casse da 16, poi ci ho messo 4 viti autofilettanti, e 1 dado fra la portiera e la cassa come spessore
che macellaio che sono, con l'impianti HIFI sono negato
Rispondi