Finalmente

Presentazioni e descrizione propia delsol
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Salve a tutti, dopo circa un annetto di peripezie ho finalmente avuto l'onore di comprare una del sol Vti Samba :)
Forse qualcuno di Voi gia conosce quest'auto da vicino, quando era in vendita, ad ogni modo, veniamo a Lei:)

Vti Samba green '93 con 148k, tetto elettrico, era ferma da un anno e mezzo circa, appena arrivata con la bisarca, dopo piu di 900km di viaggio l'ho portata nel mio "laboratorio" dove effettuo per hobbye piccoli restauri auto e moto.
Dunque, ovviamente la piccola era trasandata dal tempo trascorso in solitudine, ergo, ho smontato tutto lo smontabile internamente, lavato sedili e moquette, ripulito tutte le plastiche e passate con un rinnovante siliconico pe r interni (fa miracoli), pulito la patina di ruggine formatasi in piccoli punti sotto i sedili, ricablato l'impianto stereo risistemato lampadine varie, pulito vano portabagagli e fatta manutenzione al tetto da manuale d'officina, ovviamente il tetto ha il solito problema degli ingranaggi, e pensavo di rifarli con una resina adatta o in zirconio (tramite amico dentista)
Una degna ed accurata lavata al motore...et voilà :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inizio sett. prossima me la porto in officina e vedo un po' il da farsi, anche se a primo "udito" non ha nulla di anomalo, a parte guarnizione solenoide, cambio olio, pastiglie e filtri vari.

Credo però di cover fare qualche intervento a livello di assetto, Lei ha gia un assetto montato, non so ancora di che marca, ma la vedo troppo "assettata" sull' anteriore, con una leggera negatività nel camber, leggevo che sulla del sol è normale con un assetto avere un camber negativo.
Anyway...prossimi lavori : Rifoderare i pannelli grigi con alcantara e fare i sedili in similpelle e sostituzione di tutti i silent con i powerflex, anche se, ho un po' di dubbi a riguardo, nn vorrei che con assetto e powerflex il telaio ne risenta troppo , qui a Napoli nn ci sono le buche, ma le "nicchie"...
To be continued :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ottimo Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

bravo!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Gran lavoro!
Immagine

PS:
era quella di Alc0l, vero?
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Grazie raga...

Traffic hai vinto :) .....la conoscevi?
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

wow wow wow....... Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

benvenuto!!!!hai fatto un affarone con quella macchina,specialmente x il tetto elettrico
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Grazie Jack...anche se, è un po' scomodo come fatto, specialmente quando hai da mettere la spesa nel bagagliaio mentre piove Immagine
Sto pensando di inventarmi un sistema che apra e chiuda il bagagliaio...dal telecomando, il problema a prima vista sarà nella chiusura.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

In apertura è solo un impulso, ma in chiusura devi trovare qualcosa che simuli la rotazione prolungata della chiave.
Gli switch sono rivettati sulla piastra della serratura e non sono facilmente smontabili.
Okkio che una piastra nuova passa i 500 Euro. Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

O.o lavorone, complimenti ^_^
Il prodotto siliconico per gli interni quale sarebbe? Io ho una righetta sotto al bracciolo che vorrei eliminare...magari con quello si riesce :)
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

A propo, x l'apertura del bagagliaio dall'interno, secondo me, si potrebbe cercare la levetta ITR ed il filo ITR (senza bisogno di andare in USA dove mi pare fosse prevista l'apertura dall'interno).
Oppure trovare questo:
http://www.amazon.com/gp/product/B000U7 ... B000U76JGM ma vale per la sola apertura, questo tizio se l'è fatto x i fatti suoi:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=1402666
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Si, infatti Emilio, è lo stesso pensiero che ho fatto io, per l'apertura è solo un impulso, per la chiusura ci vorrebbe una sorta di temporizzatore o qualcosa del genere che si disattivi una volta che la chiusura abbia finito il suo compito....è da pensare, ma per ora è solo un fatto embrionale :)
@Zen : ci son diversi prodotti per rinnovare le plastiche si usano spesso per paraurti e plastiche esterne, io ne uso uno che si chiama "Vista", è un prdotto neutro per le plastiche nere e non, per quanto riguarda il tuo segno dipende dalla profondità.
io ho la plastica centrale posteriore grigia abbastanza rigata, con il prodotto ho diminuito leggermente la visiibilità ma ovviamente non è sparito.
Un'idea sarebbe di riverniciare le parti nere (tunnel e pozzetti) di nero con effetto "soft touch", in pratica sarebbe l'effetto simile a quello dei cruscotti Audi, o per i fumatori, l'effetto degli accendini della Clipper di solito neri opachi.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Più che temporizzatore (visto che la velocità di discesa non può essere uguale per tutti) ci vuole qualcosa che stacchi i motori e chiuda la serratura quando arriva il segnale di fine discesa.
Sono tutti segnali che arrivano alla centralina del tetto.
Nella presentazione hai detto che hai il manuale di officina; lì dovresti trovarlo.
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

si, ho il manuale, in realtà ne ho 2 ma uno è un po' più generico e tratta principalmente il motore.
Credo che in linea di max si possa fare devo solo trovare tempo e "genio" , per ora ho altre priorità, domani voglio alzarla sul ponte e capire sotto come sta messa, metterci su i silent in powerflex e credo prendere un camber anteriore, dato che come leggevo (mi pare proprio scritto da te) abbassandola notevolmente il si ottiene una campanatura negativa.

P.S: Oggi primo giro decente con la targa prova, l'ho guidata a mo' di guidatore della domenica dato che devo ancora farle il cambio d'olio, a prima impressione la macchina è molto fluida ed il cambio mi ricorda tanto la s2k, forse da rivedere i freni e la boccoletta legata alla scatola sterzo, rumori...parecchi Immagine sopratutto (come gia sapevo) il tetto....a proposito di rumori..ma è possibile che senta il rumore della benzina che sbatte nel serbatoio? Mi sembra un po' assurdo Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Esatto.
La nostra ha una sospensione anteriore a quadrilatero alto, con recupero di camber, per mantenere il più possibile parallelo il battistrada al terreno nonostante il rollio in curva.
Quindi abbassandola il camber varia di parecchio.
Ho un kit nuovo da vendere, uguale allo Skunk2, ma adesso ho parecchi casini (al garage ed altrove) e ci metterei settimane a ritrovarlo.

Se invece ti servisse il manuale specifico CRX, contattami in PM.
Rispondi