Finalmente

Presentazioni e descrizione propia delsol
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Sono curioso di vedere il lavoro finito
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Anch'io voto per il titanium, solo però se era nella carta colori Honda. Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

guarda i colori USA, dovrebbero essere 11 e scegli
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Oggi non ho avuto tempo di passare in coloreria, credo di passarci in settimana per capire a quanto ammonterebbe la cifra.
Devo risolvere prima il problema della spia Abs che da tempo mi fa compagnia alla guida, ho testato la pompa e funziona perfettamente, nessun "raspy sound" come da manuale, facendo la diagnosi la spia non effettua nessun lampeggio, e come da manuale mi indirizza allo spurgo della pompa.
Elettronicamente parlando ho appurato che non arriva un negativo al pin del relè che comanda la pompa, ergo, non lo eccita e la pompa non parte, credo che quel negativo lo chiuda il sensore pressione pompa che o è rotto o essendoci aria nel circuito non funge a dovere.

Per quanto riguarda gli interni ho iniziato a rivestire le tasche woofer anteriori, il pannello posteriore centrale ed a sfoderare i sedili, come prevedevo non c'è nessun fissaggio per la stoffa, ergo sarà un po' laborioso come rivestimento, in più i maledetti poggiatesta si sono incastrati e non vengon più via Immagine.

@MArchio: si stavo vedendo appunto questo sul sito ppg usa, ma per ora la mia attenzione si è spostata su abs e perno collettore scarico spezzato.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Bizzi sei un grande! Immagine Foto dei lavori finiti Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Grazie Andre :)

Si continua Immagine ,ho rimandato i rivestimenti a domani, ma nel contempo ho preso il tessuto per i montanti, comprese tutte le plastiche grige ed ultimato la Rev. 2.0 del pannellino a/c, il lavoro è stato molto seccante perchè rispetto alle altre volte non ho trovato gli smd "nudi" ma quelli attaccati alle strisce adesive, quindi ho dovuto dissaldarli e risaldarli Immagine ...ora attendo solo il foglio elettroluminescente dalla Mo.man e posso rimontarlo.

Un po' di foto Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Approfittando dello smontaggio ho riparato una odiosa spaccatura che era presente sul pannellino, domani primer e vernice.

Immagine

Immagine

Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

In teoria il "raspy sound" ci dovrebbe essere perché significa che carica il fluido...mentre quando non funziona c'è solo il brusìo del motore elettrico che gira a vuoto
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Dal manuale sembra che il Raspy sound sia una cosa non buona Immagine ...ad ogni modo appena il mio socio si libera ci dedichiamo una mattinata, anche perchè tutti gli "interventi" al caso sono stati fatti in notturna e con bottiglie di Primitivo in giro :D

i lavori proseguono, per i sedili attendo il rotolo di similpelle che è in consegna, nel contempo ho quasi finito di rivestire le plastiche superiori con un sintetico bianco sporco che richiamerà le cuciture dei sedili, trovandomi con le plastiche smontate...e dato che di notte la luce posteriore non illumina un granchè ho modificato la plastica centrale dei parasole e gli ho piazzato una plafoniera supplementare.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Domani spero di finire....
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Hai i supporti per le casse posteriori...una rarità!
Li hai messi tu o li hai trovati già?
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Traffic perchè una rarità?
Bizzi che plafoniera hai usato?
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

@Traffic : Si li ho trovati montati, sapevo in un certo qual modo che fossero preziosi :)

@Andre, la plaffoniera è di una Opel corsa B, ho usato quella perché è abbastanza sottile e non ha comandi.

Finalmente ho finito i rivestimenti delle plastiche,domani termino il volante e credo che per Lun./ Mart. finirò tutti gli interni in modo da potermi dedicare al vano motore, nel contempo ho ordinato radiatore nuovo, guarnizioni coperchio punterie e collettori 4-2-1, avrò un po' da dannarmi tra i 2 prigionieri spezzati, regolazione punterie ed il problema abs. Immagine

Per quanto riguarda il cambio colore credo che attenderò un po', preferisco dedicarmi ad un upgrade dell impianto frenante, ho procurato 4 dischi Mg160, manca solo pompa e servo S2k e pinze....a tal proposito, se non erro anche quelle della Frv dovrebbero andar bene...qualcuno mi corregga.

Un po'di fotazze....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ho un Amletico dubbio sui parasole, li rivesto dello stesso tessuto chiaro delle plastiche oppure nero?...Io propenderei per il chiaro, non vorrei fare effetto biscotti Oreo Immagine Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Cavolo se ti sta venendo bella! Immagine
Per le pinze, non so dirti se quelle dell'fr-v vanno, quelle del cr-v sicuro, sono identiche a quelle dc2
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Nemmeno io ho un riscontro sulle pinze FR-V.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Traffic perchè una rarità?
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Perché erano presenti solo sulle versioni giappo dotate di impianto audio Gathers opzionale.

Le nostre avevano solo la mascherina esterna e i cavi (credo), infatti io (come qualcun altro) ho trovato le casse dietro attaccate direttamente al retro della mascherina e tenute ferme da due viti trasversali. Questo ha fatto sì che tutto il peso dell'altoparlante gravasse sui fianchetti e si sminkiassero i tassellini di fissaggio alla scocca, col risultato che i fianchetti non s'incastano bene e continuano a vibrare.
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Ahaha...bravo Traffic, identica cosa delle mie plastiche, forse i precedenti proprietari avranno utilizzato lo stesso metodo del M.d.m.(meccanico di M++da)

Quindi quelle Crv dovrebbero montare alla perfezione...giusto?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Bisogna fresare o molare i portapinza
Rispondi