Temperature motore

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

potrebbe essere qualcosa allo spinterogeno, spazzola, calotta o bobina.
prova a verificare se arriva corrente alle candele, ne smonti una, la riattacchi al cavo e la appoggi ad un dado del coperchio punterie per fargli fare massa, ti fai fare l'avviamento da qualcuno e vedi se fa le scintille, magari coprendo con una mano per fare un po' di "buoi", se non vedi nulla allora potrebbe essere lo spinterogeno, nel frattempo dal foro della candela mentre fai l'avviamento dovresti sentire puzza di benzina, significa che la parte dell'alimentazione è a posto ovvero pompa e iniettori.
splcar_com
Supporter
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2011, 1:58
Località: Italia
Contatta:

zen, controlla le masse, potrebbe essere un problema di corrente
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io credo sia lo spinterogeno, così a sentimento...
Oggi avrei dovuto fare le prove staccando il collegamento dei fari alla batteria.
Cmq l'obd1 dovrebbe dire al mio meccanico cos'è (spero).
Vi faccio sapere non appena mi dice qualcosa. (ps. grazie intanto x i consigli :))
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ed è lo spinterogeno. Mi ha preventivato 6/700 x uno spinterogeno nuovo...ma ne sta cercando uno usato.
Mò cerco pure io...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

180-190 dal tedesco, oppure solo 12 euro se è la spazzolina rotante Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Domani vado a Imola, pare che il ragazzo della bat caverna ne abbia qualcuno. Vedo anche lui cosa dice.
Quelli tedeschi li ho trovati su ebay, ma la differenza di prezzo rispetto l'originale mi ha un attimo lasciato perplesso...dici che cmq siano validi?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

È l'originale ad essere fuori prezzo.
Oscar lo ha preso e si trova bene.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Buono a sapersi allora. Se domani non lo trovo usato vedo di capire quale sia quello giusto x il d16 e lo prendo dalla Germania ^_^
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Cerca il venditore "autoteile-k" o qualcosa di simile. Ha anche un normale sito di ricambi fuori Ebay ed è un rottamatore specializzato in Honda, sempre utile per altri pezzi.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Il ragazzo della bat-caverna mi ha cambiato una scheda e un paio di altri pezzi sul mio e ha detto di provare così. Lunedi dovrei avere il verdetto, in caso ordino il tutto da AUTOTEILE-KUTLU
http://www.ebay.de/itm/SPINTEROGENO-Hon ... 53d7ecceb6 questo dovrebbe essere quello giusto x la mia
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Esatto, è proprio lui. Immagine
Se prendi qualcosa da lui prima scrivigli (in inglese) citando il tuo numero di telaio per la perfetta compatibilità.
Oltre ai pezzi smontati, ha anche un assortimento di sonde lambda e ricambistica nuova compatibile in genere.
E non dimenticare di dargli i saluti di "Emilio from Toskana" e di dirgli che sei membro del forum delsol.it; a suon di mandargli gente potrebbe farci un minimo di trattamento di favore.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Immagine ^_^
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Yeppaaaaaaaaaaaaa...domani la bimba torna a casa ^_^
Il meccanico ha detto che lo spinterogeno "modificato" è a posto e che l'auto parte.

Ne cercherò comunque uno usato da tenere di scorta...si sa mai ;)
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">È l'originale ad essere fuori prezzo. Oscar lo ha preso e si trova bene.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine
Rispondi