Ecco visto che oggi avevo voglia di sporcarmi,"gia perchè entrando sotto la scocca per il filtro ,e quella maledetta chiave mi ha fatto sclerare come un matto "
mi son detto vai cambiamo l'olio alla bimba,detto fatto,posto le foto del lavoroil tipo di olio messo e il filtro,tra l'altro ho notato che levando l'olio vecchio ne ho tolto 2 litri e 75cl cambiato 10.000 km fa'ne ho rimesso 3 litri e mezzo.....quindi un consumo di quasi un litro giusto?
non è male? ok a voi le foto gentaccia
Cambio olio
il consumo è normalissimo per i vostri rottami, ma giravi con un litro in meno di olio e non hai rabboccato? Un buon metodo per sbronzinare.
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altro che rottame e sbonzinare ,se senti il motore gira come un orologio svizzero
beh è ovvio che non è successo niente, altrimenti saresti a piedi...i nostri sino tutti rottami, chi più chi meno...
l'astina del livello olio si può utilizzare anche frequentemente,non solo tra un cambio olio e l'altro
a parte gli scherzi,sarebbe buona norma controllare il livello ogni tot km,eventualmente raboccare se è troppo basso.Di certo non fa bene al motore girare con poco olio,si potrebbero verificare perdite di pescaggio con relativa caduta di pressione,il che non fa bene al motore...
a parte gli scherzi,sarebbe buona norma controllare il livello ogni tot km,eventualmente raboccare se è troppo basso.Di certo non fa bene al motore girare con poco olio,si potrebbero verificare perdite di pescaggio con relativa caduta di pressione,il che non fa bene al motore...
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se ne hai tolti 2.75 e rimessi 3.5 a casa mia son 0.75 L.
non succede nulla ma meglio tenerlo controllato.. anche una piccola mancanza può generare problemi nel lungo periodo.. hai messo un buon olio!
olio del cambio? quanti km ha?
filtro aria?
filtro benzina?
non succede nulla ma meglio tenerlo controllato.. anche una piccola mancanza può generare problemi nel lungo periodo.. hai messo un buon olio!
olio del cambio? quanti km ha?
filtro aria?
filtro benzina?
Ecco...ho dato un occhio anch'io, sono poco sopra la metà dei 2 indicatori. Ora, considerato che il tagliando l'ho fatto circa 5/6000km fa, direi che ci può stare.
X ora non rabbocco (anche xkè non so che olio sia stato usato). Aspetto un altri 2000km e poi cambio olio, filtro gasolio e pulisco quello dell'aria ^_^
Tra l'altro quell'olio li mi pare d'averlo visto ieri all'obi.
X ora non rabbocco (anche xkè non so che olio sia stato usato). Aspetto un altri 2000km e poi cambio olio, filtro gasolio e pulisco quello dell'aria ^_^
Tra l'altro quell'olio li mi pare d'averlo visto ieri all'obi.
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@Marchino infatti ho detto circa un litro
filtro olio è quello che si vede in foto
filtro aria cambiato ,e anche candele
olio cambio devo controllare ultimamente mi entra male la retro,ma cosa di poco,solo che non so che olio usare .....quindi accetto consigli
l'olio l'ho preso in un autoricambi 4 litri 57euro
all'OBI lo fanno 16 al litro
Gentaccia lastina la controllo anchio....da quando mi hanno detto che è stata messa li non per tappare il buco
filtro olio è quello che si vede in foto
filtro aria cambiato ,e anche candele
olio cambio devo controllare ultimamente mi entra male la retro,ma cosa di poco,solo che non so che olio usare .....quindi accetto consigli
l'olio l'ho preso in un autoricambi 4 litri 57euro
all'OBI lo fanno 16 al litro
Gentaccia lastina la controllo anchio....da quando mi hanno detto che è stata messa li non per tappare il buco
c'è scritto sul libretto uso e manutenzione, se la retro non entra si deve mettere la terza e poi riprovare con la retro, certo che se il problema è peggiorato potrebbe essere sintomo di olio vecchio, se nin sbaglio va cambiato ogni 40000/50000
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ci son post appositi sull'olio cambio..
Cmq vanno bene
Bardhal: R&D Sint Oil 75W90
Motul Gear.
questi durano senza problemi + di 50 000 km.
Cmq vanno bene
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io personalmente ho messo il primo, con aggiunta di 50 ml di ZX1, additivo al fullurene.
non capisco ancora perchè nel cambio non mettete l'olio motore come prescrive mamma Honda.
x cambiare il filtro lo si deve fare da sotto o si riesce anche da sopra? che olio mi consigliate ...ora ho il 300v ma è troppo caro e noto che me lo mangia un po.....preferirei andare su un olio + economico.
grazieeeeee
grazieeeeee
io l'ho sempre smontato da sotto, mai provato da sopra, secondo me c'è poco spazio, soprattutto se devi usare una chiave un po' lunga nel caso il filtro sia un po' inchiodato.
io uso il Motul 8100, c'è con diverse gradazioni, adesso non so quanto costa, avevo preso 8 litri 2 anni fa, pagato 8 euro al litro.
io uso il Motul 8100, c'è con diverse gradazioni, adesso non so quanto costa, avevo preso 8 litri 2 anni fa, pagato 8 euro al litro.