Great tuning

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

innazi tutto mi scuso se posto foto che non hanno niente a che fare con il CRX.
Ma è la passione per le cose ben fatte che mi affascina.

Quelle che seguono sono di un prototipo 935 del 82 campionato IMSA e che adesso si trova a Brescia presso amici.
Motore 3,4 biturbo 800hp cambio manuale 4+rm differenziale
bloccato

Immagine
sospensione ant. dx
Immagine
Frontale serbatoio olio, benzina, radiatore olio
Immagine
motore (parte superiore ) e cambio

Immagine

strumentazione
Immagine
freno posteriore
Immagine
regolazione sospensione posteriore

di seguito il link postato dal precedente proprietario.
http://www.youtube.com/watch?v=YDp8N8AYBZ0

Dire che è bella ci vuole un bel coraggio sicuramente è stata realizzata molto bene.

Spero di non avervi tediato, grazie Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Elektron, prima di tutto è un forum di auto sportive, e quindi le notizie sulle auto sportive sono sempre molto ben accette Immagine
E poi nel bar puoi mettere di tutto Immagine
Piuttosto, differenziale bloccato perché correva negli ovali??
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ecco...anche a me sarebbe servito un mozzo come quello dell'ultima foto ^_^
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Piuttosto, differenziale bloccato perché correva negli ovali??</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

per essere precisi ha l' autobloccante talmente esasperato che per poterla portare in officina hanno dovuto , ad ogni manovra, sollevare il posteriore infilare il crick con le ruote e spostarla di lato.
Praticamente non gira
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

aggiungo alcune info
iniezione meccanica Bosch
doppia accensione CDI Bosch
Turbocompressori KKK
Il cambio è montato sottosopra rispetto alla classica 911
al fine di poter abbassare l' assetto.
Ripeto auto costruita nel 1982 in USA ( USA pare ci siano volute 5000 ore / uomo per completarla )per cui niente freni al carbonio e diavolerie simili, solo pura e raffinata meccanica.
Se a qualcuno interessasero foto di particolari basta chiedere
perchè ho libero accesso al veicolo
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

tutte le foto sono ben accette, porno for motor maniac!
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Che mostro
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

giovedì siamo andati al Franciacorta a far muovere il 935
ecco alcune foto
Immagine

Immagine

ricordando i bei tempi

Immagine

l' assetto è da ovale
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

un po' piccola Franciacorta per quel missile
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">un po' piccola Franciacorta per quel missile</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
confermo, con un cambio a 4 rapporti settati per le gare IMSA
in rettilineo riusciva a scaricare la seconda a malapena.
Però sabato vanno a Monza
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ma sistemare il cambio per le piste nostrane?
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma sistemare il cambio per le piste nostrane?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
non ci sarebbero problemi ( però con quel tipo di motore e set-up di telaio cambio e sospensioni sarebbe comunque adatta a piste molto veloci)
L' attuale proprietario non ha intenzione di usarla per gareggiare, l' acquisto lo ha inteso come investimento (mi pare che abbia sborsato 400.000€)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

A che serve investire in un'auto che non correrà ?
O la fai gareggiare o non vedo come recuperare quelle 4 noccioline Immagine
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

penso , al di là della passione, che se una persona decide di investire una simile somma ( che chiaramente può permettersi )
può diventare un enorme rischio mettere in pista per correre un capitale del genere.
Meglio tenerlo, come era stato fin' ora, in un museo / collezione.
Diciamo, scusatemi il paragone, perchè comperare un' opera d'arte solo per il gusto di gurdarla?
Rispondi