Ciao ragazzi, so che l'argomento è stato dibattuto altre volte ma vi scrivo per una vostra opinione di conferma o smentita di una mia ipotesi.
Ho una perdita di olio dal motore. Vi evidenzio il punto esatto nella foto. Ho già cambiato guarnizione coperchio punterie e solenoide vtec. Secondo voi è la guarnizione della testa?
Domanda Perdita Olio Morore D16Z6
se proprio proprio ti da fastidio quella perdita io ho un motore con 106k km sbronzinato, cambi albero e bronzine (che ho già) e vai con il liscio. Proviene da una signora di circa 65 anni, unica proprietaria dal 95, è perfetto (tralasciando le bronzine) ed è già stato pulito il circuito dell'olio, basta farlo girare anche una 50ina id km con un olio anche scrauso e poi cambiarlo di nuovo. Dubito sia stato sfruttato.
150€ senza cambio
150€ senza cambio
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
fai prima a prendere tutto il motore..
Grazie dei contributi. Per il momento non penso cambierò l'intero motore. Cercherò di capire meglio da dove provenga esattamente la perdita diopo una lavata al motore; al momento non ho alcun problema particolare: temperatura regolare (sia in città che autostrada, nessuna perdita vistosa di olio (nessuna macchia a terra), niente morchia oleosa nel liquido di raffreddamento, nessun fumo di alcun colore, nessun problema di avvio motore...
Magari dopo l'estate faccio rifare guarnizione e dato che è aperto, trovando un buon meccanico non troppo esoso, ne approfitto anche per fargli dare una bella sistemata.
Magari dopo l'estate faccio rifare guarnizione e dato che è aperto, trovando un buon meccanico non troppo esoso, ne approfitto anche per fargli dare una bella sistemata.
Se ascolti loro tra un po' fai prima a cambiare la macchina...
Ragazzi, un trafilaggio d'olio prima di tutto si indaga, e poi si vede se con qualche guarnizione e/o pasta si riesce a fermare.
Poi per altre cose si vede dopo...
Ragazzi, un trafilaggio d'olio prima di tutto si indaga, e poi si vede se con qualche guarnizione e/o pasta si riesce a fermare.
Poi per altre cose si vede dopo...
quoto Emilio, verifica tutto prima di smontare, se fosse come sul b16 dove la guarnizione del solenoide o il tappo dell'albero a camme perde con 20 euro te la cavi.
Ring spinterogeno??? Non ne avevo idea.
Al momento vedo ancora un filo di olio ma non sono riuscito a pulire a fondo, causa continue piogge, e verificare da dove esca. Comunque confermo di non aver riscontrato alcun problema ne macchia a terra...e l'auto, nell'ultimo mese, la ho usata ogni giorno.
Al momento vedo ancora un filo di olio ma non sono riuscito a pulire a fondo, causa continue piogge, e verificare da dove esca. Comunque confermo di non aver riscontrato alcun problema ne macchia a terra...e l'auto, nell'ultimo mese, la ho usata ogni giorno.
beh allora perde poco dai