Domanda Perdita Olio Morore D16Z6

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ciao ragazzi, so che l'argomento è stato dibattuto altre volte ma vi scrivo per una vostra opinione di conferma o smentita di una mia ipotesi.

Ho una perdita di olio dal motore. Vi evidenzio il punto esatto nella foto. Ho già cambiato guarnizione coperchio punterie e solenoide vtec. Secondo voi è la guarnizione della testa?

Immagine
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Io avevo lo stesso problema,perdeva dalla testa,ho smontato tutto,con rettifica testa e valvole,ora è ok
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Un bel lavorone...
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

se proprio proprio ti da fastidio quella perdita io ho un motore con 106k km sbronzinato, cambi albero e bronzine (che ho già) e vai con il liscio. Proviene da una signora di circa 65 anni, unica proprietaria dal 95, è perfetto (tralasciando le bronzine) ed è già stato pulito il circuito dell'olio, basta farlo girare anche una 50ina id km con un olio anche scrauso e poi cambiarlo di nuovo. Dubito sia stato sfruttato.
150€ senza cambio Immagine
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Sì è stato un bel lavoretto,per il motore andre,mi daresti anche l'albero di scorta per 150 euro?posso pensarci
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

fai prima a prendere tutto il motore..
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">fai prima a prendere tutto il motore..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Grazie dei contributi. Per il momento non penso cambierò l'intero motore. Cercherò di capire meglio da dove provenga esattamente la perdita diopo una lavata al motore; al momento non ho alcun problema particolare: temperatura regolare (sia in città che autostrada, nessuna perdita vistosa di olio (nessuna macchia a terra), niente morchia oleosa nel liquido di raffreddamento, nessun fumo di alcun colore, nessun problema di avvio motore...
Magari dopo l'estate faccio rifare guarnizione e dato che è aperto, trovando un buon meccanico non troppo esoso, ne approfitto anche per fargli dare una bella sistemata.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se ascolti loro tra un po' fai prima a cambiare la macchina... Immagine Immagine Immagine

Ragazzi, un trafilaggio d'olio prima di tutto si indaga, e poi si vede se con qualche guarnizione e/o pasta si riesce a fermare.

Poi per altre cose si vede dopo...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

quoto Emilio, verifica tutto prima di smontare, se fosse come sul b16 dove la guarnizione del solenoide o il tappo dell'albero a camme perde con 20 euro te la cavi.
emacrxvti
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2012, 0:30

..oring spinterogeno..
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ring spinterogeno??? Non ne avevo idea.

Al momento vedo ancora un filo di olio ma non sono riuscito a pulire a fondo, causa continue piogge, e verificare da dove esca. Comunque confermo di non aver riscontrato alcun problema ne macchia a terra...e l'auto, nell'ultimo mese, la ho usata ogni giorno.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

beh allora perde poco dai
Rispondi