AIUTO!fumate eccessive. ho notato olio nel motore.

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
vin
Supporter
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 feb 2013, 14:16

salve. avrei questo problema ma non so cosa mi conviene fare ho acquistato da poko la mia del sol. ma noto che fa fumate eccessive con odore sgradevole cosa puo essere? e cosa dovrei fare?
poi ho tolte le candele è il coperchio ed ho visto un po di olio nel motore. questo è collegato con le fumate? cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

mmmm sintomi di cui ho già sentito parlare....aaaahh ecco chi ce li ha ...IO!!!!!!!!!!
molto probabilmente il motore brucia olio, quindi fumo e puzza
dicono che bisogna cambiare i gommini guidavalvole...io sincermante non mi sono azzardato ad aprire il motore, rabbocco l'olio e mi chiudo il naso Immagine

riguardo all'olio che hai trovato è normale
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

ma la tua Jack non brucia solo olio.... Immagine Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

brucia anche le centraline Immagine Immagine Immagine
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Ciumbia.....a pensarci bene brucia piu del sole ...la tua del sol Immagine Immagine Immagine
vin
Supporter
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 feb 2013, 14:16

ragazzi continuate a scrivere i pareri, volevo sapere se qualcuno ha aperto un motore, e se ha manuale di officina del motore vtec e quali attrezzi ci vogliono
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

la cosa fondamentale è sempre il colore del fumo..
quello può dare dalle importanti indicazioni per analizzare il problema

in linea di massima
se fuma:
bianco: mangia olio o arrivo di un papa nuovo Immagine
azzurro: mangia acqua
nero: carburaz troppo grassa

il più grave è quello azzurro
se fuma azzurro preparati al delirio, guarniz testa andata..alla peggiore delle ipotesi canne crepate(lo escludo)

il bianco è dato al 80-90% dai gommini valvole, se ti va di sfiga o hai trattato male la macchina sono le fasce elastiche

per tamponare ci sono degli additivi che densificano un po l'olio.. intanto cambia l'olio con n 15w50.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non ho capito...hai tolto il coperchio punterie? E c'era olio? Meno male! Comunque se puzza dovrebbe essere olio, quindi paraolio valvole o fascie.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Forse ha tolto solo il coperchio candele...
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se fuma: bianco: mangia olio o arrivo di un papa nuovo </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Sicuramente è la seconda Immagine
supercrigsxr

dall'ultimo cambio olio,hai controllato quanto ne manca?andando poi a vedere il tuo post di presentazione ho letto che la macchina è stata ferma due anni,non vorrei che si siano incollate le fasce e adesso ti trafila l'olio dalle stesse,oppure anche i gommini valvole ,lasciandole ferme le auto si rovinano di piu che ad usarle.......
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

fai scaldare bene e tira un po vedi che succede!
Immagine
Rispondi