Domandina di passaggio...

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://www.ebay.it/itm/88-00-HONDA-CIVI ... 3763wt_906 una cosetta del genere, è un giocattolo oppure...
E (montaggio a parte) basterebbero quei 2 pezzi li?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, quella sarebbe la parte principale di un intero kit, che dovrà comprendere anche aspirazione, intercooler (forse), adeguamento iniezione, adeguamento lubrificazione, etc.etc.
Credo che kit completi si trovino sui 1.000-1.500, ma se poi ci metti anche il montaggio da parte di officina specializzata....
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Capito, mi costerebbe + il kit della macchina...
Grazie :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Più completo questo:

http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-DEL- ... 572wt_1037

Però poi spesso si aggiungono pistoni speciali, centraline rimappate, etc.etc.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Mi basta vedere quel prezzo li :D
Se la macchina valesse qualcosa, ci si potrebbe anche pensare, ma basterebbe un tamponamento xkè quei soldi li fossero completamente persi...
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

e cmq poche persone in italia ti saprebbero fare un lavoro come si deve e in ogni caso devi sempre incrociare le dita, potresti trovarti i pistoni in aria in qualunque momento

Immagine
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

la difficoltà maggiore nel montaggio di questi kit turbo,è l'installazione dei tubi di mandata e ritorno dell'olio,e anche della circolazione dell'acqua,per far un ottimo lavoro ,bisognerebbe aumentare il rapporto compressione montando una guarnizione testa più spessa,quindi bei soldini..
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">aumentare il rapporto compressione montando una guarnizione testa più spessa,</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
se aumenti lo spessore della guarnizione la compressione diminuisce... ed infatti col turbo in genere viene diminuito per evitare detonazioni, tanto c'è la turbina che lo aumenta.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Insomma, faccio prima a tenere li i soldi e se proprio voglio il turbo cerco un auto turbo (o un S2000 in futuro).
Mi pare di capire che effettivamente fra tutti i lavori mi costerebbe + dell'auto e dovrei toccare ferro ogni volta che l'accendo x non ritrovarmi i pistoni piantati nel tetto dopo un bel ciocco...

Direi che non ne vale la pena, anche se l'auto la terrò parecchio, mi sembra che il gioco non valga la candela...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Anche perché alla prima visita di un agente te la sequestrano, per non parlare dell'assicurazione che non paga.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Si beh, x quello ho visto si può un minimo nascondere e comunque l'agente dovrebbe sapere com'era il motore prima, ecc...
Xò si, sommando tutto è un'idea da accantonare...
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Emilio,hai ragione,mi sono confuso con il rapporto compressione.un'alternativa più economica potrebbe essere un compressore volumetrico,però visto il poco spazio a disposizione nel vano motore,bisognerebbe sacrificare il compressore dell'aria condizionata
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">.un'alternativa più economica potrebbe essere un compressore volumetrico,però visto il poco spazio a disposizione nel vano motore,bisognerebbe sacrificare il compressore dell'aria condizionata</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Volendo ci sarebbe il Jackson Racing che si monta sui colli d'aspirazione
Rispondi