orologio andato??

Problemi, consigli, impianti
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Delsolisti! mi ritrovo con il problemino dell'orologio... in verità da quando ho preso la macchina che non va, vorrei capire come sistemarlo!

L' unica cosa che posso dirvi è che premendo i tastini di regolazione ore, minuti si intravede appena l'orario sul display appena molli il tasto svanisce, idee o meglio ancora soluzioni??! grazie!
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Probabilmente è la lampadina bruciata
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

smonta il tutto e fallo visionare da uno che se ne intende... Immagine http://www.riparazioneschede.com/
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non è che dietro hai un contatto fasullo oppure ossidato?
Perché quando premi i tasti qualcosa vedi...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Magari smontando il tutto (ci son riuscito pure io senza far danni :D), come dice Emilio, potresti avere dei contatti ossidati e magari con dello spray per riattivare i contatti potrebbe tornare a funzionare.
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Probabile siano i contatti... che procedura x smontare il quadro? viti? si sgancia? grazie!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Immagine

1) Tira verso di te i pulsanti sopra il quadro (4 frecce, lumotto ecc), vengono via abb.za agilmente e lasciali leggermente fuori.
2) Svita le 2 viti sotto all'arco del quadro comandi (la mezza luna x intederci, davanti al vetro).
3) Tira verso di te la mezzaluna dalla quale hai appena tolto le viti
4) Spostata la mezzaluna, vedrai altre 3 viti che tengono il quadro (2 laterali e una centrale)
5) Tira leggermente verso di te il quadro e stacca i 2 connettori dietro al quadro (una a destra e uno a sinistra, in alto)

E' davvero una cazzata e non occorre fare forza xkè tutto viene via molto agilmente.
(casomai, se serve, stasera faccio un video della cosa, tanto devo provare altri led arrivati ieri :D)
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Grazie mille Zen!! c'è davvero tutto passo passo, come dici non dovrebbe essere un problema, appena ho qualche minuto mi metto all' opera!
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Davvero semplice come operazione! il brutto è che l' orologio è proprio andato, si è bruciato il display, cosi come il chip sul retro della scheda... non si può fare nulla, va sostituito.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

È alquanto strano, in tanti anni è il primo che sento con questo problema.
Nuovo dovrebbe costare 155 euro.
Hai provato a cercare su Internet?
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Eppure... di sicuro è bruciato, posso dartelo x certo! Come sia successo rimane avvolto nel mistero o nelle memorie del vecchio proprietario, devo vedere se lo trovo usato come ricambio, nuovo per quella cifra non se ne parla!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Sabato vado al magazzino e controllo, risentiamoci
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ok Emilio attendo notizie, grazie intanto! Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

155€? Stica...è un Rolex? Immagine
A meno si trova tutto il quadro strumenti usato (io stavo pensando di prenderne uno...nel caso non trovassi niente fammi sapere che casomai compro il quadro e ci mettiamo d'accordo x l'orologio) :)
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ok Zen, aspetto notizie da Emilio x sabato, nel caso ti contatto e vediamo di accordarci! se ti interessa dalla germania hanno il quadro strumenti a 30+17ss: http://www.ebay.de/itm/originale-tacho- ... 1c2f74e3fc

mistero su come si possa essere bruciato sto caxxo di orologio... Immagine
Rispondi