costi manutenzione

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Sciaaaaooooooooo!
visto che andiamo incontro alla bella stagione,l'utilizzo della piccoletta scoperchiabile diventerà più frequente!
Per questo stavo pensando di farle qualche "trasfusione",quanto mi costerebbe un bel cambio olio e filtri?
magari anche antigelo (visto che ci sono),filtro dell'aria e liquido freni?
non che la macchina vada male anzi,ma da quando l'ho comprata (2 anni) non le ho fatto nulla.
L'unica cosa che noto è che con il freddo fuma un pò la marmitta,non vorrei fosse a causa dell'olio magari un pò vecchio.
Sicuramente voi saprete indicarmi i prezzi di tutte queste componenti.
Grazie in anticipo! Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

il filtro olio costa sui 8/10 euro, l'olio lo trovi già al top sugli 8 euro al litro, il liquido freni sui 10 euro, il filtro aria 10/15 euro, il refrigerante cin 25 euro lo cambi tutto.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

per l'olio senza offendere nessuno invece di 8E a litro ne stendo sui 12/13 per 4litri sono ormai parecchi anni che faccio cosi' e vado bene con temperature annuali da -19 a 40... ora avevo intenzione di cambiare altri liquidi tipo freni e trasmissioni per i freni ok ma per la trasmissione non saprei ancora se faccio una buona cosa o meglio lasciare cosi.
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

grazie! qiondi con un centinaio di euro me la caverei,più mano d'opera..sempre che non me lo faccia da solo,ma non ho la strumentazione per sollevare la macchina..
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se vai nei negozi di bricolage con 50 Euro compri un piccolo cric e 2 cavalletti, che si ripagheranno subito perché potrai cambiarti da solo anche le pasticche dei freni.
Poi se rimane lo spazio sufficiente anche per cambiare l'olio...
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Immagine Immagine
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

quale olio mettete? quale marca? il libretto uso e manutenzione dice solo olii Honda,ah è una ESi..
I filtri li trovo anche negli ipermercati?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Emilio, il crick serve particolare (ne ho visti a "basso profilo") o vanno bene quelli rossi da 2t con la valigetta di plastica che si trovano un po' ovunque?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Eh, se hai l'auto ribassata potrebbero servire quelli che dici tu, ma allora i prezzi lievitano.
Se hai l'auto stock forse vanno bene anche quelli delle valigette.
L'importante è che i cavalletti siano robusti, sicuri, e piazzati con cura; il cric deve servire solo per quei pochi secondi necessari a mettere il cavalletto.

Dovresti farti prestare gli attrezzi per pochi secondi, perché oltre ad entrare sotto l'auto il cric la deve anche alzare abbastanza da poter piazzare agevolmente il cavalletto sotto il triangolo della sospensione.

La CRX ha molta escursione e non è detto che i piccoli cric riescano agevolmente in questo.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

ok :) Grazie ^_^
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

i costi son veramente bassi
il motul 8100 che è uno dei migliori lo trovi sui 12-14 al litro
filtro olio sui 10 euro
filtro benza 30-50 euro
olio cambio circa 15-20 al litro
candele 10 euro o poco + l'una quelle stock
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Le candele originali della NGK le trovi agilmente a 4/5 euro l'una
Rispondi