Yes. Lambda saltata.
Era ancora un po' bolsa (almeno pareva a me), abbiamo quindi:
eliminato il risuonatore sul tubo dell'aria
stamani abbiamo svuotato il catalizzatore (è rimasto il guscio x dare una parvenza di legalità XD)
e direi che ora ci siamo...suono un filo + metallico, ma gas che prende subito.
Oggi mi parlava di un icybox o na roba del genere e degli iniettori della prelude...o qualcosa del genere...x ora direi che (salvo casini) col motore son a posto.
Prox giro tubi in treccia ^_^ poi mi dedico alla carrozzeria
Finalmente...eccomi qua
Boh, ci penserò quando sarà da revisionare...diciamo che in zona non si fanno molti problemi. Anche la 206 sw era senza cat e me l'hanno sempre passata (e lo scat era vuoto, quindi l'auto carbura bene ^_^ essendo euro 1 non credo faccia gran differenza).
Lo scarico non è originale, ero convinto io che lo fosse ma pare sia una bartoli. Se vuoi però la misuro ugualmente ^_^
Oggi, approfittando del sole:
- regolato l'altezza a 59cm x tutte e 4, io poi ho regolato la durezza ad un giro dal massimo
- svuotato il cat (ceramica, lana di vetro, ecc...) era pulitissimo, quindi l'auto non brucia olio o altro
- passato il grasso al silicio su tutte le guarnizioni, nessuna esclusa
- cambiate luci targa (una fulminata e una di quelle oscurate)
- fatto 2 forellini nel bagagliaio x far colare l'acqua (metodo "Cotto e mangiato di Jack" )
- passato ossido di cerio sui vetri con kit x ripristino fari
- pulito vano motore (che tanto era già pulito, ma ho scoperto che posso sollevare tutte le tanichette, quindi ho pulito dietro quelle)
Ho ordinato, intanto, un tot di clip, viti, tappini ecc...x risolvere l'acqua nel bagagliaio, seguendo un post del team delsol.
Prox interventi (con calma)...tubi in treccia e (forse) centrale dritto ed icebox (ma non son convintissimo, non mi serve a granchè).
Lo scarico non è originale, ero convinto io che lo fosse ma pare sia una bartoli. Se vuoi però la misuro ugualmente ^_^
Oggi, approfittando del sole:
- regolato l'altezza a 59cm x tutte e 4, io poi ho regolato la durezza ad un giro dal massimo
- svuotato il cat (ceramica, lana di vetro, ecc...) era pulitissimo, quindi l'auto non brucia olio o altro
- passato il grasso al silicio su tutte le guarnizioni, nessuna esclusa
- cambiate luci targa (una fulminata e una di quelle oscurate)
- fatto 2 forellini nel bagagliaio x far colare l'acqua (metodo "Cotto e mangiato di Jack" )
- passato ossido di cerio sui vetri con kit x ripristino fari
- pulito vano motore (che tanto era già pulito, ma ho scoperto che posso sollevare tutte le tanichette, quindi ho pulito dietro quelle)
Ho ordinato, intanto, un tot di clip, viti, tappini ecc...x risolvere l'acqua nel bagagliaio, seguendo un post del team delsol.
Prox interventi (con calma)...tubi in treccia e (forse) centrale dritto ed icebox (ma non son convintissimo, non mi serve a granchè).
Lo scarico è largo 65mm e lungo 155:
L'interno però si restringe un po' e dentro ci sono tutte le celle (credo si chiamino così).
Sull'assetto ho trovato un documento (mi pare) della Tein dove dicevano di tenere un filo + alto dietro, solo che non capisco xkè
L'interno però si restringe un po' e dentro ci sono tutte le celle (credo si chiamino così).
Sull'assetto ho trovato un documento (mi pare) della Tein dove dicevano di tenere un filo + alto dietro, solo che non capisco xkè
le trazioni anteriori sono naturalmente sottosterzanti, per aumentare il carico sull'anteriore si tiene più alzato il posteriore, diventa più precisa in inserimento, c'è un po' più di trazione ecc., naturalmente potrebbe capitare di avere il retrotreno leggero e qualche scodata può capitare, ma è il prezzo da pagare per diminuire il sottosterzo.
Oh, ecco...la spiegazione non l'avevo trovata da nessuna parte, davano solo consigli su come settarle senza dire xkè.
Non facendo pista direi che non è il mio caso e cmq il sottosterzo lo riesco a gestire, le scodate un filo meno. Con la 106 mi sono già trovato 2 volte girato dalla parte sbagliata alle rotonde xkè l'auto mi partiva di culo (e si, odio le rotonde e sono pro semafori ^_^ ti danno anche il tempo di girarti le sigarette )
Oggi ho provato sul bagnato e devo dire che mi sembra sia migliorata molto la tenuta, la macchina non si piega ne imbarca e sembra proprio di avere + grip sull'asfalto. Maari è solo un effetto placebo, xò l'impressione è stata quella.
Non facendo pista direi che non è il mio caso e cmq il sottosterzo lo riesco a gestire, le scodate un filo meno. Con la 106 mi sono già trovato 2 volte girato dalla parte sbagliata alle rotonde xkè l'auto mi partiva di culo (e si, odio le rotonde e sono pro semafori ^_^ ti danno anche il tempo di girarti le sigarette )
Oggi ho provato sul bagnato e devo dire che mi sembra sia migliorata molto la tenuta, la macchina non si piega ne imbarca e sembra proprio di avere + grip sull'asfalto. Maari è solo un effetto placebo, xò l'impressione è stata quella.
per strada bisogna cercare il giusto set-up, anche il sottosterzo può essere pericoloso per strada,non devi limitarlo solo se vai in pista.
hai avuto l'impressione giusta sull'assetto, normalmente se più rigida sarà forse un po' più nervosa sul veloce, ma ci farai l'abitudine.
hai avuto l'impressione giusta sull'assetto, normalmente se più rigida sarà forse un po' più nervosa sul veloce, ma ci farai l'abitudine.
Beh, credo sia giusto. Cioè, è rigido ma sulle buche non rimbalza troppo nè è troppo rigida. Le assorbe abb.za bene.
In velocità si, effettivamente sembra che un filo scappi, ma niente di preoccupante.
Nuovo upgrade oggi...ho rismontato il paraurti (fatto anche ieri mattina x sistemare chiudere completamente le viti degli abbaglianti e regolarli come si deve una volta installati) per i fari fendinebbia. Intanto li ho attaccati alla carrozzeria come mi aveva detto Emilio tempo fa (prima erano attaccati al paraurti) e poi ho cambiato le lampadine (confermo, sono delle H3 55W e x smontarli occorre togliere il faretto dal supporto, aprire la scatolina inferiore del faretto, chiusa da 3 viti):
Luci gialle 55W Xeno output 100W (almeno così dice la scatola)...resta che fa molto auto storica e molto auto JDM
In velocità si, effettivamente sembra che un filo scappi, ma niente di preoccupante.
Nuovo upgrade oggi...ho rismontato il paraurti (fatto anche ieri mattina x sistemare chiudere completamente le viti degli abbaglianti e regolarli come si deve una volta installati) per i fari fendinebbia. Intanto li ho attaccati alla carrozzeria come mi aveva detto Emilio tempo fa (prima erano attaccati al paraurti) e poi ho cambiato le lampadine (confermo, sono delle H3 55W e x smontarli occorre togliere il faretto dal supporto, aprire la scatolina inferiore del faretto, chiusa da 3 viti):
Luci gialle 55W Xeno output 100W (almeno così dice la scatola)...resta che fa molto auto storica e molto auto JDM
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Dalla foto non riesco a capire cos'hai messo alla fine come faretti centrali
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Perchè hai messo le luci Gialle?
I faretti centrali sono sempre quelli. Li ho smontati, avvitato le viti di regolazione che erano svitate al massimo (ecco perchè l'elettrauto bestemmiava ad ogni giro di vite) e rimessi su. Ora gli abbaglianti sono a posto. Ho il dubbio sui laterali dato che (anche a cofano abbassato, sembrano storti, ma non capisco come mai dato che mi sembra di averli avvitati alla stessa maniera.
Negli antinebbia ho messo delle lampadine gialle.
1) xkè quando nevica si dovrebbe vedere meglio (meno riflessi)
2) xkè ero curioso di vedere se con la nebbia si vede meglio o peggio
3) xkè le bianche, alla fine, non contavano niente. Avrei potuto mettere 2 lucine da albero di natale e l'effetto sarebbe stato uguale Forse le lampadine avevano 20 anni e magari ci sta perdano un po' di brio, ma davvero dovevo scendere dall'auto per rendermi conto se fossero accesi o meno -.-" Le gialle si vedono un po' di più.
Giovedì sera le sperimenterò con il nebbione sulla Ravenna-Bologna e vedo se danno risultati.
4) Le luci gialle sono mooooooooooooolto JDM ^_^ dovrei ricoprire i fendinebbia con della pellicola gialla (ma è un po' una rottura, quindi x ora tengo giusto le lampadine ^_^)
Negli antinebbia ho messo delle lampadine gialle.
1) xkè quando nevica si dovrebbe vedere meglio (meno riflessi)
2) xkè ero curioso di vedere se con la nebbia si vede meglio o peggio
3) xkè le bianche, alla fine, non contavano niente. Avrei potuto mettere 2 lucine da albero di natale e l'effetto sarebbe stato uguale Forse le lampadine avevano 20 anni e magari ci sta perdano un po' di brio, ma davvero dovevo scendere dall'auto per rendermi conto se fossero accesi o meno -.-" Le gialle si vedono un po' di più.
Giovedì sera le sperimenterò con il nebbione sulla Ravenna-Bologna e vedo se danno risultati.
4) Le luci gialle sono mooooooooooooolto JDM ^_^ dovrei ricoprire i fendinebbia con della pellicola gialla (ma è un po' una rottura, quindi x ora tengo giusto le lampadine ^_^)
- Tubi in treccia
- Pastiglie freni nuove
- Radiatore in alluminio maggiorato e tubi maggiorati (mò devo vedere se su ebay il tizio lo specificava...siamo diventati scemi x cercare di far entrare i tubi originali, che per altro avevo comprato nuovo 3 settimane fa -.-"). Sabato pulisco i tubi che sono impolverati ^_^
- Ri-regolato le sospensioni e ri-sistemate. Ho storto un braccetto (non ricordo come si chiami) davanti. Il meccanico ha detto che se non sento colpi o altro non crea problemi (è tipo attaccato al telaio)...maledette voragini sull'adriatica
A proposito...sul radiatore c'è scritto "Performance"...sono almeno 10cv in più solo x la scritta
- Pastiglie freni nuove
- Radiatore in alluminio maggiorato e tubi maggiorati (mò devo vedere se su ebay il tizio lo specificava...siamo diventati scemi x cercare di far entrare i tubi originali, che per altro avevo comprato nuovo 3 settimane fa -.-"). Sabato pulisco i tubi che sono impolverati ^_^
- Ri-regolato le sospensioni e ri-sistemate. Ho storto un braccetto (non ricordo come si chiami) davanti. Il meccanico ha detto che se non sento colpi o altro non crea problemi (è tipo attaccato al telaio)...maledette voragini sull'adriatica
A proposito...sul radiatore c'è scritto "Performance"...sono almeno 10cv in più solo x la scritta