Finalmente...eccomi qua

Presentazioni e descrizione propia delsol
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Yes. Lambda saltata.
Era ancora un po' bolsa (almeno pareva a me), abbiamo quindi:
eliminato il risuonatore sul tubo dell'aria
stamani abbiamo svuotato il catalizzatore (è rimasto il guscio x dare una parvenza di legalità XD)
e direi che ora ci siamo...suono un filo + metallico, ma gas che prende subito.
Oggi mi parlava di un icybox o na roba del genere e degli iniettori della prelude...o qualcosa del genere...x ora direi che (salvo casini) col motore son a posto.
Prox giro tubi in treccia ^_^ poi mi dedico alla carrozzeria ;)
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

E con i fumi per la revisione come fai skat?
calimero
Supporter
Messaggi: 120
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:49

zen lo scarico che hai(finale ) è originale?Potresti misurare l'uscita?grazie
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Boh, ci penserò quando sarà da revisionare...diciamo che in zona non si fanno molti problemi. Anche la 206 sw era senza cat e me l'hanno sempre passata (e lo scat era vuoto, quindi l'auto carbura bene ^_^ essendo euro 1 non credo faccia gran differenza).
Lo scarico non è originale, ero convinto io che lo fosse ma pare sia una bartoli. Se vuoi però la misuro ugualmente ^_^
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Oggi, approfittando del sole:
- regolato l'altezza a 59cm x tutte e 4, io poi ho regolato la durezza ad un giro dal massimo
- svuotato il cat (ceramica, lana di vetro, ecc...) era pulitissimo, quindi l'auto non brucia olio o altro
- passato il grasso al silicio su tutte le guarnizioni, nessuna esclusa
- cambiate luci targa (una fulminata e una di quelle oscurate)
- fatto 2 forellini nel bagagliaio x far colare l'acqua (metodo "Cotto e mangiato di Jack" ;))
- passato ossido di cerio sui vetri con kit x ripristino fari
- pulito vano motore (che tanto era già pulito, ma ho scoperto che posso sollevare tutte le tanichette, quindi ho pulito dietro quelle)

Ho ordinato, intanto, un tot di clip, viti, tappini ecc...x risolvere l'acqua nel bagagliaio, seguendo un post del team delsol.
Prox interventi (con calma)...tubi in treccia e (forse) centrale dritto ed icebox (ma non son convintissimo, non mi serve a granchè).
calimero
Supporter
Messaggi: 120
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:49

si se puoi misuralo ;)

cmq ho visto che spoon aveva fatto una scheda sull'altezza dell'eg6...e vedevo che consigliavano un altezza maggiore nel posteriore ;)
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ok, domani mattina misuro il tutto ^_^
Sull'altezza non saprei...mò cerco ^^
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Lo scarico è largo 65mm e lungo 155:

Immagine
Immagine

L'interno però si restringe un po' e dentro ci sono tutte le celle (credo si chiamino così).
Sull'assetto ho trovato un documento (mi pare) della Tein dove dicevano di tenere un filo + alto dietro, solo che non capisco xkè
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

le trazioni anteriori sono naturalmente sottosterzanti, per aumentare il carico sull'anteriore si tiene più alzato il posteriore, diventa più precisa in inserimento, c'è un po' più di trazione ecc., naturalmente potrebbe capitare di avere il retrotreno leggero e qualche scodata può capitare, ma è il prezzo da pagare per diminuire il sottosterzo.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Oh, ecco...la spiegazione non l'avevo trovata da nessuna parte, davano solo consigli su come settarle senza dire xkè.
Non facendo pista direi che non è il mio caso e cmq il sottosterzo lo riesco a gestire, le scodate un filo meno. Con la 106 mi sono già trovato 2 volte girato dalla parte sbagliata alle rotonde xkè l'auto mi partiva di culo (e si, odio le rotonde e sono pro semafori ^_^ ti danno anche il tempo di girarti le sigarette :D)

Oggi ho provato sul bagnato e devo dire che mi sembra sia migliorata molto la tenuta, la macchina non si piega ne imbarca e sembra proprio di avere + grip sull'asfalto. Maari è solo un effetto placebo, xò l'impressione è stata quella.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

per strada bisogna cercare il giusto set-up, anche il sottosterzo può essere pericoloso per strada,non devi limitarlo solo se vai in pista.

hai avuto l'impressione giusta sull'assetto, normalmente se più rigida sarà forse un po' più nervosa sul veloce, ma ci farai l'abitudine.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Beh, credo sia giusto. Cioè, è rigido ma sulle buche non rimbalza troppo nè è troppo rigida. Le assorbe abb.za bene.
In velocità si, effettivamente sembra che un filo scappi, ma niente di preoccupante.
Nuovo upgrade oggi...ho rismontato il paraurti (fatto anche ieri mattina x sistemare chiudere completamente le viti degli abbaglianti e regolarli come si deve una volta installati) per i fari fendinebbia. Intanto li ho attaccati alla carrozzeria come mi aveva detto Emilio tempo fa (prima erano attaccati al paraurti) e poi ho cambiato le lampadine (confermo, sono delle H3 55W e x smontarli occorre togliere il faretto dal supporto, aprire la scatolina inferiore del faretto, chiusa da 3 viti):

Immagine

Luci gialle 55W Xeno output 100W (almeno così dice la scatola)...resta che fa molto auto storica e molto auto JDM Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Dalla foto non riesco a capire cos'hai messo alla fine come faretti centrali
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Perchè hai messo le luci Gialle?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

I faretti centrali sono sempre quelli. Li ho smontati, avvitato le viti di regolazione che erano svitate al massimo (ecco perchè l'elettrauto bestemmiava ad ogni giro di vite) e rimessi su. Ora gli abbaglianti sono a posto. Ho il dubbio sui laterali dato che (anche a cofano abbassato, sembrano storti, ma non capisco come mai dato che mi sembra di averli avvitati alla stessa maniera.
Negli antinebbia ho messo delle lampadine gialle.
1) xkè quando nevica si dovrebbe vedere meglio (meno riflessi)
2) xkè ero curioso di vedere se con la nebbia si vede meglio o peggio
3) xkè le bianche, alla fine, non contavano niente. Avrei potuto mettere 2 lucine da albero di natale e l'effetto sarebbe stato uguale :D Forse le lampadine avevano 20 anni e magari ci sta perdano un po' di brio, ma davvero dovevo scendere dall'auto per rendermi conto se fossero accesi o meno -.-" Le gialle si vedono un po' di più.
Giovedì sera le sperimenterò con il nebbione sulla Ravenna-Bologna e vedo se danno risultati.
4) Le luci gialle sono mooooooooooooolto JDM ^_^ dovrei ricoprire i fendinebbia con della pellicola gialla (ma è un po' una rottura, quindi x ora tengo giusto le lampadine ^_^)
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

- Tubi in treccia
- Pastiglie freni nuove
- Radiatore in alluminio maggiorato e tubi maggiorati (mò devo vedere se su ebay il tizio lo specificava...siamo diventati scemi x cercare di far entrare i tubi originali, che per altro avevo comprato nuovo 3 settimane fa -.-"). Sabato pulisco i tubi che sono impolverati ^_^
- Ri-regolato le sospensioni e ri-sistemate. Ho storto un braccetto (non ricordo come si chiami) davanti. Il meccanico ha detto che se non sento colpi o altro non crea problemi (è tipo attaccato al telaio)...maledette voragini sull'adriatica Immagine Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

A proposito...sul radiatore c'è scritto "Performance"...sono almeno 10cv in più solo x la scritta Immagine
Rispondi