Finalmente riesco a presentarmi !!!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

minchia che utenti esperti che ho Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">da quello che ho capito lui nn fa tragitti con percorrenze a velocita costante quindi aver miglior spunto in basso e far entrare il v-tec prima sembrano l'ideale x i percorsi da lui descritti è anche da dire che con una minor apertura della farfalla la conica corta ha piu accellerazione</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Si si, è così.
Final Gear
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 nov 2009, 22:13
Località: Italia

i consumi non cambiano fino a Che non vai in autostrada, dove il motore mi richiederebbe una sesta marcia perche' ovviamente risulta imballato !!! ma se vado a 90 km magari io ci vado in 5 per abbassare i giri e voi siete in quarta perche' in quinta vi muore giu' il motore !!!
se avessi la sesta marcia sarei a posto sia per i tragitti brevi che per quelli lunghi !!!
onestamente sono contento cosi tanto i limiti sono quelli che sono, quindi meglio avere uno scatto bruciante da 0 a 180 che poter arrivare fino a 210 km !!!
prima il vtec della 4 non sapevo quasi cosa fosse talmente era l'allungo per non parlare della 5 che era un miraggio.
In questo modo credo di godermi a pieno tutta la potenza disponibile delle marce !!!
onestamente credo che anche se di poco in citta' e in salita la mia configurazione consuma meno dell'originale
perche' il motore forza meno e ha uno spunto maggiore .
peet
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:23

Intanto benvenuto anche da parte mia Immagine

Per il discorso coppia conica dissento completamente dal discorso fatto riguardo ai consumi. E' inevitabile che in qualsiasi tipo di percorrenza la macchina ti consumi di più, in autostrada poi diventa una tragedia perchè ad esempio montando una coppia di integra su cambio b16 a 140kmh entri in vtec e lì si beve parecchio... Se vai in pista ha un suo significato altrimenti non ne vale la pena a mio avviso.

Domanda. Quanto pesa l'impianto gpl?
Final Gear
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 nov 2009, 22:13
Località: Italia

ma infatti io ho detto che consuma di meno fino a che hai un rapporto che ti permette di abbassare i giri, e ho anc he detto che se avessi la sesta sarei a posto per ogni tragitto !! io avevo posto l'esempio a 90kmh a 140 e' chiaro che ciuccia di brutto !!!
per il peso del gpl non saprei perche' non ho mai trovato il peso del serbatoio toroidale da 40 litri quindi di preciso non saprei!!!
pero' calcola che devi sottrarre il peso del ruotino di scorta che non ci sta' piu',la meccanica e l'elettronica
che viene aggiunta nel motore non credo che pesi molto !!!
cmq l'erogazione di potenza anche con il gpl e' apprezzabile !!!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Con gli impianti moderni non cambia molto nel passaggio tra le due alimentazioni, anni fa era più avvertibile.
Rispondi