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Inviato: 1 feb 2013, 1:29
da Emilio
Glicerina e vaselina sono solo lubrificanti e protettivi.
Poi non so quanto la gomma ne riesca ad assorbire... anzi secondo me la gomma ne assorbe ben poco.
Resta più morbida, ed è bene per la tenuta, ma niente di più.
Per riempire le crepe ci vorrebbe qualcosa da colare dentro, ma la gomma non è la plastica.
L' idea migliore che ho letto è quella del silicone nero.
Non si fonderà con la gomma, ma almeno ci si attacca bene ed essendo elastico forse si muoverà con essa.

Inviato: 1 feb 2013, 1:47
da CAMAPOWER
come già scritto per le crepe non si può fare nulla, come già scritto per quelle grandi forse con la pasta nera qualcosa migliora, ma non è detto che si attacchi bene sempre e comunque e/o dura poco.

Inviato: 1 feb 2013, 3:19
da Zen
ok, letto qualcosa e se nn ho capito male:
Si può ricostruire un minimo dove c'è una rottura con sicaflex
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=1830 (me ne aveva parlato jack)
x mantenerle invece in buona salute, grasso di vaselina o vari spray siliconici (al ptfe o teflon se devi riverniciare)
x le abrasioni antiestetiche niente da fare (forse con il sicaflex di cui sopra)
Comprarle nuove costa una sassata.

Inviato: 1 feb 2013, 15:00
da Zen
Su altri forum bmw e mercedes ho letto che consigliano di passare (x taglietti o ricostruzione) un prodotto a base di neoprene, usato nelle mute da sub (es: http://www.ebay.it/itm/Aquasure-sigilla ... 487wt_1065 )
Mentre x incollare parlano anche loro del sikaflex http://www.face.it/pdf/Sikaflex-221.pdf

La cosa delle mute sarebbe interessante...appena ho un attimo cercherò delle guarnizioni da uno sfasciacarrozze e farò qualche esperimento

Inviato: 1 feb 2013, 23:33
da poppymusic
Con il sikaflex fidati se lo modelli bene ti viene un lavoro come nuovo , io ho ricostruito un pezzettino della guarnizione del parabrezza ed è perfetto Immagine