Cambio autoradio

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Domanda speedy. Ho su la radio (credo originale) della grundig. Vorrei provare a sostituirla da solo, volevo chiedervi:
- serve un adattatore x la cavetteria o il connettore della honda va bene su un qualsiasi autoradio? (ho guardato http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ck_03=8613 ma non c'ho capito granchè).
Qualcuno ha cambiato l'antenna elettrica? Avete un modello di motorino e antenna?

Grazie :)
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Serve l'adattatore per l' ISO perchè (salvo già non sia stao messo dal precedente proprietario) quello originale è diverso
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Onestamente non me lo ricordo Immagine .Io me lo sono fatto procurare da un elettrauto. Ma tiu cosa hai su adesso?
Certamente nel forum qualche utente ti saprà dare l'indicazione corretta.
Su ebay ho visto solo questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/Honda-Crx-b16 ... 0996880515
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io adesso ho un grundig a cassette che credo sia l'originale. Volevo portarmi avanti con tutti gli acquisti in attesa di poter smontare la macchina e cambiare i vari pezzi (casse, autoradio, antenna e motorino...sperando di non dover ricablare il tutto xkè in quel caso non credo sarei capace :))
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Hai guardato se i precedenti proprietari non abiano tagliato il connettore e sia andato di nastro adesivo?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Cerca su ebay uk in italia quei connettori non li trovi.quelli postati non mi sembrano andare bene
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

No, ancora non ho la macchina a casa. Mi porto avanti x quando arriverà (sto facendo training autogeno abbestia...ho pochissima pazienza nell'aspettare che arrivino le cose che compro :))
Grazie x i link :) Verifico spese e costi e faccio l'ordine ^_^
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

da quello che mi ricordo l'autoradio originale era marchiata Honda, l'antenna elettrica in Italia non c'era.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Jack diceva che anche il colore qui da noi nn c'era, dovrebbe essere "Paradise blue-green pearl", quindi nonostante l'auto da libretto sia stata immatricolata a Faenza forse è nata all'estero. Boh...guarderò qualcosa sul telaio (o magari la radio e l'antenna sono stati messi dopo).
L'autoradio assomiglia + a questo:
http://capetown.olx.co.za/grundig-tape- ... -469949005#
mi ha tratto in inganno il fatto ci fosse un manuale dentro il portadocumenti dell'auto, sotto al libretto dei tagliandi.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

probabile che sia estera quindi con antenna e autoradio diversa, oppure mi ricordo male l'autoradio, Emilio tu ti ricordi che radio avevi?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Nessuna, a me non fu neppure proposta.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

allora era optional...Zen, sei a posto.
Rispondi