batteria nuova sempre scarica

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

ho un problema: ho appena cambiato la batteria ma se non uso la crx anke gia solo x una giornata mi ritrovo la batteria a terra e macchina ke non si avvia....secondo voi la batteria ha dei problemi...o + probabilmente è l'alternatore ke sta morendo?....ha 127'000km

su ebay ho trovato questo a 91 € : http://www.ebay.it/itm/Lichtmaschine-12 ... 609wt_1209

oppure questo a 106:
http://www.ebay.it/itm/Lichtmaschine-12 ... 809wt_1139

nei modelli elencati la eg2 non ce in nessuno dei 2...ma se si guarda il b16a2 sarebbe quello da 106€.....ma sara diverso quello ke monta il b16a1 ?



grazieee
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Premesso che molte volte le colpe imputate all'alternatore sono in realtà del regolatore di tensione, che può essere tuttuno con l'alternatore oppure esterno (non so nella nostra).

Comunque, se l'alternatore stesse morendo non dovrebbe esserci differenza tra girare tutti i giorni o a giorni alterni, perché la batteria sempre scarica rimane.

Invece da come racconti sembra proprio la batteria che non "tiene" la carica.
Le luci sono ok o risentono del regime del motore?
Hai provato a prendere quei minitester che si inseriscono nella presa dell'accendisigari e danno il voltaggio a quadro acceso e poi a motore in moto?

Tipo questo, che costa 5 Euro e ti risparmia un sacco di grane.

http://www.ebay.it/itm/VOLTMETRO-DC-12- ... 4191wt_932
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Immagine bello e molto utile questo aggeggino,ma si trova solo su ebay? Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Lo trovi anche nei negozi, ma a 3-4 volte tanto. Immagine
Io ne avevo da molti anni uno a scala di LED, ognuno scalato dall'altro di 0,5 volt.
Per me è un attrezzo che usato regolarmente ti avverte del degrado della batteria con un certo anticipo, e ti evita di restare a piedi.

Questo del link l'ho preso in estate e funziona benissimo, e poi soli 5 Euro già spedito a casa Immagine

Se volete prima del raduno si fa un group buy. Immagine
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

ok ci sto io ne prenoto uno Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Comunque, se l'alternatore stesse morendo non dovrebbe esserci differenza tra girare tutti i giorni o a giorni alterni, perché la batteria sempre scarica rimane.
Invece da come racconti sembra proprio la batteria che non "tiene" la carica.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Concordo con Emilio!

Riguardo al group buy, non credo che arriveremo mai ad una quantità di pezzi sufficiente ad ottenere uno sconto e, visto che la spedizione è comunque gratis, non c'è utilità a fare un acquisto di gruppo...
supercrigsxr

stai attento renato alla autoradio........alcune vetture devi invertire il rosso e il giallo(è un positivo per le memorie)io avevo quel problema li Immagine
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

andato dall ellettrauto.....alla fine era quella porcata di antifurto viasat in disuso ke aveva montato il proprietario precedente ke ciucciava corrente anke ad auto spenta.
Tolto tutto e ora tutto funziona a dovere.....ancora meglio ehehehe
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Meno male!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Giusto per informazione, un tester batteria a LED sequenziali simile al mio primo acquisto sarà in vendita da domani alla LIDL a 3,99.
Purtroppo ha solo i morsetti per batteria e non è comodo come quelli da accendisigari, ma per solo 4 Euro.. Immagine
supercrigsxr

ottimo renato! Immagine
@emilio grazie 1000 Immagine
Rispondi