Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao dareo benvenuto, ti puoi presentare nella sezione "io e la mia delsol"?Immagine

riguardo ai 17 se non sbaglio li ha montati Seaman


ciauzzzzzzz
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

diciamo che il problema non si porrebbe,se la honda rilasciasse il nullaosta per le misure alternative,la legge se c'è il nullaosta non gli interessa niente di omologarti i cerchi,quì e la honda motor che potrebbe rivedere le politiche interne,perche una del sol del 96 puo montare i 15 e una del 95 non puo?? cosa cambia a livello telaistico? nulla! e solo burocrazia..

secondome dovremmo cominciare a mandare email alla honda per chiedere delucidazioni in merito,magari se cominciano a vedere 50 mail che chiedono lo stesso servizio cominceranno a pensare che non siamo così rassegnati noi del solisti a tenerci i nostri fottutissimi cerchi da panda 75!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Giuseppe, possiamo anche essere un bel gruppo, ma cosa succederebbe?
Credo proprio nulla... come è successo a quelli di noi che hanno scritto in passato.
L'unione fa la forza (dicevano); oggi la forza la fa solo la buona/cattiva pubblicità.
Possiamo fare loro una lettera aperta tramite una rivista del settore; ma magari a nessuna rivista gliene frega niente di noi.

Caso 1
Un dirigente automobilistico serio e capace direbbe: "20 Honda vecchie ma perfette e tirate a lucido (e con proprietari entusiasti) sono una splendida pubblicità che mi porta altre 100 nuove macchine all'anno"

Caso 2
Un dirigente automobilistico ottuso direbbe: "20 Honda vecchie sono 20 Honda nuove non vendute, se scoraggio i proprietari forse la cambiano"

Non a caso i dirigenti commerciali Honda da me contattati all'Honda Sporty Day a Vallelunga quando avevo 330.000 km (con obbiettivo 500.000) e chiesi aiuti in cambio di pubblicità non si sono nemmeno degnati di ricontattarmi, altre Marche a Clienti siffatti avrebbero dato manutenzione quasi gratis!

Nell'ultima mia lettera a Honda Italia per la questione gomme espressi chiaramente il pensiero di come se a parità di classe di prodotto Honda Moto è da sempre ai vertici in Italia e Honda Auto andava così/così la colpa non era certo del prodotto ma degli uomini che la rappresentavano nel nostro Paese.

Secondo te in Honda Italia Auto come sono i dirigenti, da caso 1 o caso 2 ???
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

data l'esperienza che ho vissuto e documentato anche qui, posso affermare che sono del caso 2
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Secondo me anche le altre case si comportano nella stessa maniera...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

a Dome le hanno omologate tramite una relazione di un tecnico, ma aveva anche un nullaosta honda "negativo"dove dichiaravano che loro non hanno fatto nessun test sul crx con i 15"

cosi con il nullosta anche se negativo in mano si è fatto fare una relazione da un tecnico (spesa 150 euro circa)e ha messo su i 15"

Sottolineo 2 volte che è una omologazione regolare a 100%

il problema grosso è farsi rilasciare sto nullaosta anche se negativo
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Basta che non sia negativo per motivi tecnici.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

no, infatti deve essere negativo per motivi non tecnici
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

A chi bisogna scrivere per averlo?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

dome ha scritto al quella mail che cè nel sito honda
ma ha detto che ha dovuto insistere un bel po
non è stato facile
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mi ricordavo di Dome e me l'aveva scritto, non mi ricordavo più, grazie.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

da quello che ho letto su hgi a settembre sara attivo il nuovo decreto per omologare gomme e cerchi maggiorati senza piu nullaosta,tipo come in germania o altri stati.

speriamo!
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

sarebbe davvero Immagine
maggiori informazioni?
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

http://www.tuningblog.it/2009/02/26/ava ... -29-3-bis/
e stata approvata 2/3 giorni fa,adesso aspettiamo e speriamo bene!....15 sto arrivandooooo
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Speriamo co sti cerchi da pandino si imbarca tutta la macchina in curva!!
Rispondi