Omologazione misure alternative
no comment...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
prova con qualche completino in Lattice! aheheha
il 17 sarà bello ma non ha molto senso sulle nostre carriole! è troppo grosso e rovinerebbe tutta la dinamicità dell'auto.. parere mio ovviamente..
il 17 sarà bello ma non ha molto senso sulle nostre carriole! è troppo grosso e rovinerebbe tutta la dinamicità dell'auto.. parere mio ovviamente..
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
PROCEDI!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ho una amica un po più spudorata alla quale forse posso chiedere di intercedere per me in motorizzazione</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ma mandarla da me invece che in motorizzazione?
ma mandarla da me invece che in motorizzazione?
state sereni...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
se la usa come il dremmel, la consuma poverina!
uso un lubrificante apposito...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
ecco perchè hai preso 1 LT di ZX-1! ehehe
fine OT
fine OT
Per ricapitolare, Del Sol dal 92 al 95 solo cerchi da 14.
Dal 96 al 98 è possibile il nullaosta per i 15 con misura 195/55/15 (correggete se sbaglio)
La Motegi per esempio ha i cerchi della Civic Ek Vti da 15.
Una volta avevo trovato un documento dove c'erano le misure alternative rilasciate da Honda Motors per il mercato Europeo, non ricordo se ci fosse anche la Del Sol, però c'erano vari modelli Civic, Accord, Integra etc..
Per esempio io mi ero informato per una Civic Ej9 di un amico per montare i 15 e avevo trovato che per tutte le motorizzazioni, esclusa la Vti era possibile il nullaosta di: 195/50/15 e anche uno stranissimo: 185/55/15. Misura mai vista ne sentita personalmente. Mentre la Vti nasce con i 195/55/15 come tutti voi gia sapete.
Putroppo non riesco più a trovare questo documento, se lo trovo vi posto le immagini qua.
Purtroppo siamo l'unico paese in Europa e forse al mondo che non può omologare un c***o!
Però sentite questa. In ungheria parlando con un mio amico che ha una Civic ek Vti del 99, mi disse che per i cerchi non ci sono problemi, puoi montare tutto, idem assetti, kit estetici aggiunti e schifezze varie, ma NON puoi cambiare il colore alla macchina, pena sequestro del libretto. Infatti nei libretti di circolazione è inserito il codice del colore vettura.
Insomma, paese che vai, assurdità che trovi..
Dal 96 al 98 è possibile il nullaosta per i 15 con misura 195/55/15 (correggete se sbaglio)
La Motegi per esempio ha i cerchi della Civic Ek Vti da 15.
Una volta avevo trovato un documento dove c'erano le misure alternative rilasciate da Honda Motors per il mercato Europeo, non ricordo se ci fosse anche la Del Sol, però c'erano vari modelli Civic, Accord, Integra etc..
Per esempio io mi ero informato per una Civic Ej9 di un amico per montare i 15 e avevo trovato che per tutte le motorizzazioni, esclusa la Vti era possibile il nullaosta di: 195/50/15 e anche uno stranissimo: 185/55/15. Misura mai vista ne sentita personalmente. Mentre la Vti nasce con i 195/55/15 come tutti voi gia sapete.
Putroppo non riesco più a trovare questo documento, se lo trovo vi posto le immagini qua.
Purtroppo siamo l'unico paese in Europa e forse al mondo che non può omologare un c***o!
Però sentite questa. In ungheria parlando con un mio amico che ha una Civic ek Vti del 99, mi disse che per i cerchi non ci sono problemi, puoi montare tutto, idem assetti, kit estetici aggiunti e schifezze varie, ma NON puoi cambiare il colore alla macchina, pena sequestro del libretto. Infatti nei libretti di circolazione è inserito il codice del colore vettura.
Insomma, paese che vai, assurdità che trovi..
Per esattezza la VTi 96-98 ha omologato il 195<b><u>/50</b></u>-R15 85V
Quindi il ribassamento è /50 a differenza della 3 porte che è /55.
Inoltre ricordarsi sempre che almeno il 95% delle gomme in tale misura ha velocità H con carico 85 oppure velocità V con carico 82.
Solo un 5% o forse meno riesce ad avere velocità V e carico 85.
Quindi il ribassamento è /50 a differenza della 3 porte che è /55.
Inoltre ricordarsi sempre che almeno il 95% delle gomme in tale misura ha velocità H con carico 85 oppure velocità V con carico 82.
Solo un 5% o forse meno riesce ad avere velocità V e carico 85.
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
Confermo quanto detto da Emilio, 195/55 R15 è la misura del civic VTI di serie come ITR..
la misura alternativa è 195/50 R15 quindi ha circa 5% in meno di rotolazione rispetto gli originali 195/60 r14 o i
195/55 R15, il che è un vantaggio in termini di prestazioni, l'auto prende + giri e la spalla bassa facilita in curva.. l'unico svantaggio è che in 195/50 R15 fanno gomme con carico 82 anziche 85 come le originali..comunque si trovano (magari prendendole da Emilio )
Sentendo vari gommisti, non è un parametro molto importante il carico perchè il + delle volte i puffi controllano misure e codice velocità.. comunque sia non saresti in regola al 100%
la 185/55/15 secondo me ha senso solo d'inverno con gomme termiche
la misura alternativa è 195/50 R15 quindi ha circa 5% in meno di rotolazione rispetto gli originali 195/60 r14 o i
195/55 R15, il che è un vantaggio in termini di prestazioni, l'auto prende + giri e la spalla bassa facilita in curva.. l'unico svantaggio è che in 195/50 R15 fanno gomme con carico 82 anziche 85 come le originali..comunque si trovano (magari prendendole da Emilio )
Sentendo vari gommisti, non è un parametro molto importante il carico perchè il + delle volte i puffi controllano misure e codice velocità.. comunque sia non saresti in regola al 100%
la 185/55/15 secondo me ha senso solo d'inverno con gomme termiche