Forse...avrò una delSol :)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

No, non ho visto il libretto, così come non ho idea del perchè manchi la chiave principale.
Conto di tornare a vederla in settimana (e se tutto va bene) fermarla e prenderla ^_^
Se fosse straniera può creare problemi?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se è buona tira, tira, tira fino a 2.500 e se scende allora prendila.
Lui tanto sui suoi giornali ha solo le quotazioni della versione italiana, che non aveva fendinebbia né A/C, e i due accessori un buon 500 Euro secondo me li valgono.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Fendinebbia qui sono praticamente obbligatori (già stasera la visibilità era ridicola) idem l'A/C (non che la usi troppo ma x raffreddare l'auto dopo una giornata di sole è utile ^_^)
Quindi salvo problemi particolari (infiltrazioni, motore a pezzi, o altro) vado tranquillo? :)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">che non aveva fendinebbia né A/C</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

aridaiee emilio la esi ha l'a/c di serie conosci qualcuno senza a/c?

vai zen se il motore è ok portala a casa
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

^_^ Spero di poter a breve aprire una discussione su "io e la mia delsol" :)
E grazie anche a tutti dei consigli :)
Non credevo di trovare un forum così attivo x un auto che ai + è sconosciuta :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Nel '94 ti assicuro che di serie non l'aveva, forse era un optional.
Era una delle diverse voci che giustificavano in parte la differenza di 12 milioni di lire tra le due versioni.
Bisognerebbe ritrovare qualche listino dell'epoca.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

https://www.dropbox.com/s/l9bak57e0fgfy ... 234629.jpg
Nella pagina qui sopra lo da come di serie.
La pagina è tratta da un catalogo che direi sia del 92 (riportato in angolo in basso a destra e nella pubblicità del 500enario della scoperta dell'America)
https://www.dropbox.com/s/yh1w7g2wqkxos ... 234741.jpg

https://www.dropbox.com/s/9pqeyw6pqkbmb ... 234711.jpg

edit: ovviamente ho fatto la foto tagliando la data...cmq è:
MC0093 04/92 HAI
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Immagine Immagine Immagine
Vuol dire che a forza di comprare pezzi in Germania mi sono abituato alle loro dotazioni. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto!

da come si è detto sembrerebbe di importazione, ma poco importa.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">così come non ho idea del perchè manchi la chiave principale</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

quella è la sua chiave originale, ma con il tempo la gomma che c'era in testa si è deteriorata, molti di noi hanno le chiavi solo metalliche senza più gomma.

ormai ti è stato detto praticamente tutto, quindi controlla il motore, basta che non consumi olio, o che sia quasi da buttare, anche se in realtà un motore ESI non è nemmeno tanto caro, è più il lavoro e lo sbattimento, come detto controlla le guarnizioni, tutto il resto si può rimettere i ordine con spese non eccessive, alcuni ricambi sono anche convenienti originali e nuovi, altri è meglio cercarli su internet che siano nuovi o usati, ma si trova tutto.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Dovrò cmq farne una copia xkè ne ha una sola, ma poco male :)
Appena il meccanico mi da l'ok vado e chiudo :)
supercrigsxr

2900 piu 1000........digli a moreno prezzo pieno di tenersela!!!! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Quotooo
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Se il tuo meccanico ti conferma che non ha problemi seri 2.000 euro per l'auto secondo me non sono male. E' ferma lì da un bel pò. Anche io lo contattai (un paio di anni fa se ben ricordo) ma ai tempi Moreno la faceva a 3900 ed era convinto che il valore non sarebbe sceso ( Immagine ). Un altro di quei "lungimiranti" venditori che pensando di essere degli affaristi si trovano poi a dover scendere a compromessi...
Per gli altri 1.000 fatti dire bene che cosa entra nel "tagliandone" di cui parla lui.
Cinghia + 4 gomme nuove + passaggio non è male. Prova a chiedergli anche un bel controllo ai freni
Con neppure 3.000 euro ti trovi l'auto usabile da subito e appena arriverà la primavera potrai cominciare a godertela scoperta. Vedrai che ti piacerà subito da pazzi Immagine.
Il colore è particolare e l'optional fendinebbia è un punto in più a favore dell'auto.
Se non chiudi così prova a dare un occhio ai privati. contattali e organizzati con quelli che ti sembrano più seri(rispondono alle mail ed al cell, sanno di cosa si parla, non ti dicono "è tutto perfetto, come nuova, non c'è ninete che non vada; non devi neppure cambiare l'olio", non l'hanno tamarrata o ci hanno messo mano). Se l'auto è stata di un buon proprietario spesso è stata trattata con cura e passione e c'è da fidarsi più di un privato che di un concessionario, nonostante l'assenza di garanzia.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Sarebbero 2000+1000 di tagliandone, cinghia e gomme+500 d passaggio
Aspetto che vada a vederla x capire eventuali altre spese e il perche tirasse da un lato...comunque se la cifra é questa finita, chiudo il tutto :)
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

questo taglioanodone da 1000 euro è sospetto...mi sembra un pò gonfiato. I lavori più grossi sono gomme e cinghia ed assieme non fanno 1000 euro di certo (salvo non ti metta gomme particolari ma non credo proprio).
Digli che il costo degli interventi ti sembra molto altro ( 1/3 del totale) e che ti giustifichi bene le voci che entrano nel "tagliandone" altrimenti ti muovi altrove...se le posti qui nel forum sono certo che ognuno di noi saprà dirti se il prezzo è coerente o meno (ci siamo passati tutti).
Inoltre l'auto non deve tirare e vibrare indipendentemente dal tagliandone. E' coperta da garanzia e quindi la guidabilità e sicurezza devono essere garantite al momento della vendita. La risoluzione di questo problema non può entrare nei 1000 euro quindi.
Fai braccio di ferro con Moreno...ha quell'auto ferma lì da almeno 20 mesi e non sono certo anni di vacche grasse...
Rispondi