Forse...avrò una delSol :)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

X il tagliandone non mi ha detto niente. Ha buttato li un 400€ di gomme e il resto sarebbe ricarica aria, cinghia e tagliando (suppongo filtri, olio ecc...) ma non ha specificato voci.
Niente garanzia. Ha detto che oltre i 10 anni loro non danno garanzia, che si per legge devono dirti così ma che quando acquisterò ci sarà da firmare un foglio dove praticamente si rinuncia alla garanzia.
Ovviamente il tagliando lo farei fare al meccanico di fiducia, sempre che non mi preventivi lavori extra (sospensioni da rifare, marmitta da sostituire, ecc...) che possano andare ad aumentare i famosi 1000€, che anche a lui paiono parecchi.
Il fatto che tiri da un lato boh...che le gomme fossero ovalizzate ok, ferma da un tot, mi va bene vibri...che però da una parte il volante faccia + resistenza che dall'altra...boh, forse le convergenze? A me na cosa del genere successe dopo aver rotto non so che assi dello sterzo sulla peugeot...quindi non vorrei ci fosse qualcosa di incrinato o altro.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Questi di Moreno non mi paiono tipi seri. Se lo fossero saprebbero che quello che dicono non è possibile e che l'accordo per ridurre la garanzia a meno di 12 mesi è carta straccia. "La garanzia è un diritto irrinunciabile del compratore privato che acquista veicoli usati da un professionista (concessionario, autosalone, officina ecc)".

Leggiti bene questo: http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... -legge.htm

e anche questo:

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... o-auto.htm
Gli articoli citati sono scritti dal resp. NAZIONALE di Adiconsum, settore AUTO.

Vuole farti fimare un accordo di rinuncia della garanzia ? Ok firmalo solo se ti fa uno scontone di almeno 1000 euro reali sui 2900 (tanto poi, qualora dovessi avere problemi, non vale) e te la fai controllare e sistemare dal meccanico di fiducia.

"Oltre i 10 anni loro non danno garanzia"? Ok allora non venda macchine con più di 10 anni e viva sereno con la sua coscienza, oppure cambi lavoro.

Se Moreno insiste, e non scende di prezzo, lascialo perdere...continuerà a godersi la vista della sua Esi per tanto tanto tempo.

In tal caso prova a sentire dei privati e incontrarti con loro. Secondo me trovereai persone più serie. L'acquisto di un'auto poco diffusa è spesso un "processo complesso" e che richiede tempo ma puoi fare davvero un buon affare se ci ti ci dedichi un pò...Inoltre c'è sempre il valore aggiunto del piacere della negoziazione sul prezzo Immagine

Auguroni e facci sapere come va a finire!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Stasera leggo gli articoli. Anche a me sta cosa della garanzia suona male e proverò cmq a contrattare ancora un po' (sull'annuncio diceva cerchi in lega...tra le altre cose :))
Aspetto solo il parere del meccanico x andare all'attacco :D

Grazie mille di nuovo ^_^
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

se non da garanzia.. vuol dire che c'è qualche rogna!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

la garanzia non ha senso,se compri una panda a 500e e bruci il motore secondo te la riparano?in ogni caso prendendola da un privato rischi sempre quindi cme fai devi mettere in conto che potresti avere problemi.del resto e una macchina usata
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

La legge è la legge. Chi esercita una professione è tenuto a rispettarla.
Qui non si parla di una vendita tra privati.
In questo caso al venditore (se è un professionista) l'onere di bilanciare rischi/opportunità nella vendita di una merce.
Chi la legge non la rispetta può smettere di lavorare.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

E poi tutti le concessionarie ed i venditori fanno l'assicurazione per la garanzia.
Nessuno garantisce le auto in proprio, perché se si scassa una CRX la ripari col giusto, se si scassa una BMW di 2 anni ti puoi suicidare.
Meglio allora spendere 3-400 euro a macchina di assicurazione, che sono ricompresi nei normali costi d'impresa.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Nessun problema "normale" te la fa tirare da un lato, allora potrebbe essere un problema grosso.
Urge un controllo assetto dal gommista, e dal carrozziere con dima in casi sospetti.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

quoto tutto, prima il controllo del perchè tira da una parte, poi si contratta sul prezzo troppo alto.
supercrigsxr

a me non pare serio ........ poi una esi a 2900 Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Letto gli articoli :) Interessanti...
Aspetto il responso tecnico (che dovrebbe arrivare entro la settimana) e poi vado a chiedere documentazione (tagliandi, libretto, ecc...), verifico le ultime cosette (luci interne, guarnizioni, impianto radio, ecc...) e poi parliamo di prezzo e garanzia :)
Alla fine nn sono a piedi, si parla cmq di soldi, lui ha l'auto ferma da un tot e credo se la voglia levare dalla palle (di sti tempi poi...)...quindi ne parliamo bene ^_^
Alla prima visita non tiro mai x capire chi ho di fronte e cosa mi propone...nel mentre valuto con calma e preparo la controproposta :D
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Che poi, ho appena visto 2 o 3 nuovi annunci su ebay, anche questi interessanti ^___^ Quindi...:D
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

cerca altro..
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Consigli?
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rom ... v/21551171 questa potrebbe essere interessante (a parte lo sbatto di dover andare a Roma)
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

tamarrissima davanti Immagine sedili non riginali e cerchi non da libretto...chissà il resto... ma almeno è un crx...certo che se la vuoi mettere stock ci vorrà un pò di sbattimento a cercare i pezzi.
Ma come mai ha due prezzi? 2000 o 3000 euro? Però se hai un gommone.... Immagine
Rispondi