volano alleggerito

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
demis
Supporter
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:59

volevo chiedere se qualcuno avesse sostituito il volano con uno alleggerito o se avesse alleggerito quello originale,e sopratutto se l'incremento è evidente come dicono anche con il motore originale.....
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io, come altri, ho montato un volano alleggerito aftermarket, non alleggerendo lo stock, se il motore o originale o no il miglioramento è identico, però io on ho potuto verificarlo perchè insieme ho messo il cambio con i rapporti corti, quindi posso vedere e sentire solo da fermo che il motore è mlto più reattivo.
demis
Supporter
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:59

volevo appunto capire se il miglioramento è evidente e in cosa consiste visto che mi piace di più che il motore sia reattivo nei bassi.,
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ciao
coem puoi cercare nel post apposito..
Quando ho messo la frizione nuova, ho messo anche il volano alleggerito, caldamente consigliato dal Guru, SuperSghi

in pratica l'originale è 18 libbre, ho messo il 12 libbre (così sai cosa ordinare dagli USA) ho avuto un'ottimo miglioramento di risposta del motore senza guastare il bilanciamento del motore, la velocità max è sempre =
sento anche il motore + fluido e molto meno annoiato a prendere giri.
modifica da consigliare a tutti.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

demis
Supporter
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:59

ottimo,grazie mille.ultima cosa,secondo te si può montare anche su il kit frizione della valeo o della japan o ci vuole proprio quella specifica per quel volano?grazie ancora,è un lavoro che a breve farò!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se non è specificato che ci va la frizione specifica anche i volani alleggeriti montano la frizione con misure stock, che sia sportiva o uguale all'originale.
MrKVtec
Supporter
Messaggi: 87
Iscritto il: 9 mar 2010, 17:20

Io su quella bianca avevo Volano allegeroti Exedy abbinato a frizione Exedy stage 1, una vera moto era diventata!
demis
Supporter
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:59

è quello che vorrei io,ovvio è che 125 cavalli non son o come 160...ma prima o poi chi lo sa! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

per un d16 non ho mai sentito di gente che ha alleggerito il volano.. di certo male non fa togliere un chiletto dal volano! magari si sveglia un po! Immagine
Rispondi