No comment

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

visto come vanno le cose in Italia non hanno altro a cui pensare?

http://www.quattroruote.it/notizie/lega ... so-di-neve
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

in alcune zone sono già obbligatori..
da una parte fanno anche bene perchè c'è troppa gente handicappata a guidare in giro!
la cosa assurda è che volevano metterlo anche sulle moto..
supercrigsxr

prima hanno venduto le catene(mai prese e mai usate in vita mia)e adesso non vanno piu bene! Immagine quoto con marchino che qualcuno appena ci sono 2 cm di neve sembra che sta andando sul lago salato con le slick Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

non la trovo un'idea sbagliatissima, non più perchè "noi" o chiunque può essere capacissimo di guidare sulla neve, ma per un fatto di sicurezza, nel senso che almeno tutti i babbi al volante hanno qualcosa che li aiuta un po' sulla neve. io non vorrei mai vedermi uno che fa un dritto verso di me evitabile con le gomme da neve.
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">da una parte fanno anche bene perchè c'è troppa gente handicappata a guidare in giro!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
perfettamente d' accordo ma che di ufficio si obblighi l' uso delle gomme invernali (bandendo le catene ) obligando gli utenti oltre alla spesa di acquisto anche qelle di montaggio, smontaggio ecc. ecc.
Mi pare un favore fatto ai costruttori di pneumatici.....
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

I bene educati le chiamano pressioni esercitate dai lobbisti.
I maleducati le chiamano tangenti.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

I bene educati le chiamano pressioni esercitate dai lobbisti.
I maleducati le chiamano tangenti.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Pienamente d'accordo con Elktron.
Ben venga la sicurezza ma dovrebbe essere incentivata. Come faranno certe famiglie che già sopravvivono con difficoltà a potersi permettere anche un bel treno ausiliario di gomme termiche da smontare, rimontare (e magari tenere anche in deposito a pagamento)?
Le gomme termiche costano (e non poco).
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

e la lobby non è solo quella dei produttori di pneumatici ma anche ( e sopratutto) quella di chi ha in gestione i tratti stradali/autostradali.
Con l'obbligo dei pneumatici termici la responsabilità in caso di disagio alla circolazione viene in parte messa a carico dell'automobilista e la società che gestisce si trova sgravata dell'onere di tempestivo intervento e tutela delle condizioni di normale circolazinone.
Prima o poi ci chiederanno di andare anche a buttare noi il sale la sera prima se vogliamo usare l'autostrada l'indomani.
supercrigsxr

quoto con emilio Immagine
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

senza contare la confusione che si verrà a generare in quanto ogni "propritario " di strade potrà obbligare oppure no l'uso,
per cui ,in caso di un viaggio fuori dalla "giurisdizione", è prudente montare i pneumatici invernali...onde evitare.... Immagine

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Prima o poi ci chiederanno di andare anche a buttare noi il sale la sera prima se vogliamo usare l'autostrada l'indomani.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
e non solo quello
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io ci sto se mi fanno pagare 4 gomme come 2 catene, ad esagerare 100e
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

2 catene da me costano 30 Euro.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

avete scritto tutti bene, ma siete stati troppo buoni, il problema grave è che chi fa ste leggi non gli frega assolutamente nulla della nostra sicurezza.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non siamo buoni, ma se dici liberamente quello che pensi ti querelano, e con le leggi restrittive che ci sono adesso ti fanno oscurare subito il sito.
(a proposito, iscrivetevi ad aavaz.org e sottoscrivete quando raccolgono le firme sull'argomento)
Rispondi