PROBLEMI CON PACCOCELERE3!!!

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

vi racconto questa:

compro un tablet da un ragazzo di roma e pago con paypal
spesa irrisoria 35e compresa di spedizione
il ragazzo mi spedisce il pacco martedi, venerdi, io non ero a casa, mi chiama mio fratello e mi dice che è arrivato un pacco , dentro cè una scatola di un tablet, ma senza tablet
il pacco non presentava manomissioni (facile visto il tipo di carta da pacchi e nastro marrone comunissimi)

quindi io parto in quarta chiamo il tipo e mi incazzo.....lui mi risponde molto tranquillamente e casca dalle nuvole.
io mi calmo e ci ragioniamo su, controllo la ricevuta e vedo che il pacco quando è stato spedito pesava un kg, quindi in partenza cera, ma se lo sono fottuto in viaggio
la colpa è stata anche del tipo di roma che alla digitura contenuto ci ha scritto "tablet ", è come se ci avesse scritto "dai rubami"
quello che mi ha colpito è stata la serietà del ragazzo di roma che era + incazzato di me, e mi ha inviato a titolo informativo la denuncia alla posta e ai carabinieri
in più abbiamo fatto reclamo a paypal
le poste hanno detto che ne rimborseranno una parte
paypal non si sa
in ogni caso il ragazzo mi ha assicurato che se non ci rimborsa nessuno, lo farà lui di tasca sua
Carlo (il nome del ragazzo)sei proprio una persona onesta e responsabile, grazie

a te dipendente delle poste o del corriere (non faccio nomi) se ti servivano 2 soldi ti facevo l'elemosina io volentieri p...o di m...a



Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Motivo x cui se posso evito di usare le poste e scelgo un corriere esterno.
Almeno ti puoi incazzare direttamente con chi consegna e (di solito) sono + seri. Tra l'altro quelli all'ufficio postale (nn me ne voglia chi lavora li) son sempre sminchiati da far paura, pare gli fai un dispetto.
Prova a sentire anche il servizio informazioni della carta di credito associata a paypal, a me tempo fa mi rimborsarono loro x alcuni soldi spesi in siti russi (scoperto poi che erano d dubbia provenienza)
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Vi racconto quello che è successo dopo, perchè non ho più aggiornato il post.

Dopo la trafila tra denunce e reclami alle poste, Peet è stato contattato dalle poste stesse che hanno confermato di aver pesato anche loro il pacco all'arrivo e aver riscontrato una differenza di peso, e che quindi avrebbero proceduto ad un rimborso.
Il rimborso sarebbe però arrivato a me mittente. Quindi le possibilità erano due, o glielo rigiravo poi io tramite bonifico, oppure faxavo alle poste una delega per farlo ritirare a lui (ovviamente ho fatto così).
Comunque gli è arrivato un rimborso di 50€ a fronte di una spesa di 200€!
Il rimborso viene così calcolato, il 150% delle s.s. + le s.s. stesse.
Quindi nel mio caso è una cifra ridicola, ma in quello di jack forse riesce a coprire il rimborso.

Ma io mi chiedo, perchè se le poste riscontrano una differenza di peso consegnano lo stesso???
Dovrebbero bloccare tutto finchè sono in tempo e procedere ad una verifica...che serietà... Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io molto tempo fa feci delle etichette adesive col mio nome ed indirizzo per evitare di scrivere il mittente, buone anche come bollini chiudilettera.
Da ora in avanti le metterò sui bordi dei pacchi come sigilli anticontraffazione.


Comunque un ladro furbo non avrebbe difficoltà a leggere il peso del pacco e riportarlo come in origine.
Rispondi