b18c4 still coming

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Ciao ragazzi, sono giorni, anzi settimane che sto cercando il motore da montare sull'eg che ho preso... Ieri parlando con marchino si è finiti per parlare di b18c4. Immagine
Mi sono messo subito alla ricerca e mi sono imbattuto in una donna che vende un civic 1.8 del 97 perfetto in tutto ( sempre tagliandato honda, appena tagliandata, gomme nuove) e originalissimo con 140000 km in "girl mode".
Quello che chiede è 1200€ e pensandoci bene ho deciso che gliela prendo (sempre che non la venda a qualcuno a 1300 entro fine mese).
Dannatissimo marchino che mi ha messo in testa il b18 , l'LSD e il "plug & play" sulla esi. Ho pensato di prenderla per swappare l'eg esi dal motore a rotazione ferrosa che c'è su adesso (non so se è sbronzinato o qualcosa del genere) evitando future sorprese durante il lavoro di montaggio tipo: manca quello, manca quell'altro ecc. Mi prendo il motore, la pompa freni e tutto quello che serve a livello meccanico poi quello che resta (cerchi e gomme nuove, spoiler e chi più ne ha più ne metta le venderò)
Ora mi tocca solo organizzarmi per andare a riccione a prenderla. Evito il trapasso siccome prima di prenderla la rottamo ad uso espatrio e poi vedo se caricarla sul carrozzone o portarla su con la targa prova dopodichè la schiaccio e via.

Faccio una cazzata ?
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Cilindrata: 1797 cc (109,7 cu in)
VTEC impegno @ 4875 rpm
IAB open @ 5.750 giri
Compressione: 11,0:1
Potenza: 169 CV (126 kW) a 7600 rpm e libra 128 · ft (174 N · m) @ 6200 rpm
Limite: 8,600 rpm
Trasmissione: S9B 4,26 finale LSD TORSEN unità.
ECU codice: P9K

è una buona alternativa...... prova ad offrirle 1000 k
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

ci ho provato ma ha detto che non può scendere perchè avendo fatto tutti i lavori nel giro di tre mesi voleva recuperare qualcosina..... insisterò. o ci sta o amen... già sono sceso da 1300 a 1200.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

1000 o la va o la spacca prendere o lasciare che faccia lei... convinto e in contanti Immagine
fidati!!! ( faglieli vedere tutti da 50 )
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">( faglieli vedere tutti da 50 )</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
anche da 10 se può servire !!!! Immagine Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

serve serve.... si chiama potere del contante ahhhh!!! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ho avuto dei buoni maestri in queste porcate!
(SuperSghi, Cama, Enzo, Tony ecc...)

in bocca al lupo!

PS
Tanto già so che non combinerai nulla quindi lo prenderò io! Immagine Immagine Immagine Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

mmmm mi devi anche mettere fretta ?!!?!?!?!? ho già chiamato per noleggiare il carrello.... Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

bravo portala qua che poi ci pensiamo noi! Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Oggi che ho definitivamente preso l'ok all'offerta qualcuno mi potrebbe dare un aiuto sullo swap da eg esi a b18c4? l'eg è del 95 full optional ( abs 4 freni disco clima )
grazie
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

dimenticavo, anche dalla parte dell'elettronica... contate che ho la macchina completa quindi ho tutto !!! Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

avendo la macchina completa sei messo bene, probabilmente con i supporti motore non devi fare nulla, non so con i semiassi,ovviamente lato ruota, ma avendo anche le sospensioni complete dovresti riuscire a montare i semiassi con il portamozzo.
per l'elettronica fai prima a togliere tutto dal vano motore e a mettere quella completa del C4, inutile fare esperimenti, tanto il C4 ha roba in più e connettori diversi, visto che hai tutto togli e metti, devi cambiare anche il cablaggio che dal vano motore va verso la centralina.
stesso discorso per varie altre cose, ad esempio il sistema di recupero dei vapori olio, se è diverso come tra b18c6 e b16 inutile adattare, metti tutto del c4,tra l'altro con la centralina b18 non comanderesti l'elettrovalvola che c'è sul b16, o anche il filtro benzina, probabilmente è diverso, quindi i raccordi sui tubi saranno diversi, tanto vale mettere quello del c4.
uguale per radiatori ecc., insomma conviene "pulire" completamente mi sa...
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

in pratica butta su tutto così com'è!
tanto un girorno con filtro scarico centralina arrivi e magari superi un B18C6 stock!
avendo sempre + coppia di un b16A2 + LSD!
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Ottimo, quindi inizio a pulire l'eg intanto che aspetto di andare a prendere l'altra. Ricapitolando metto (faccio mettere)tutto ciò che c'è attorno al c4 nell'eg ( l'unico punto di domanda riguarda ai semiassi)
Dite che sarà un lavoraccio spostare tutta l'elettronica? ( intesa dal connettore della centralina al motore e alle sonde,valvole ecc)
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

in teoria no!!!! dipende chi lo fa...... ahhhhh.
Rispondi