Problema al Cambio

Problemi, consigli sulla meccanica
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Final Gear
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Ciao a tutti, prima di aprire questa discussione ho letto i vecchi post ma non ho trovato niente in merito al mio problema.
Alla mattina quando accendo la macchina non riesco ad inserire nessuna marcia a motore acceso, mentre se la spengo entrano tutte tranquillamente.
Frizione e spingidisco hanno 55.000 km.
Il problema si manifesta specialmente con il freddo, ma una volta partito dopo qualche cambiata tutto si sistema.
Non capisco cosa possa essere !!! forse un problema di
lubrificazione ?
Emilio
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Pompa (o cilindro) della frizione che cominciano ad andarsene?
Hai provato a dare parecchie pompate a freddo?
Final Gear
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No !
quindi devo fare qualche pompata e poi provare a inserire
la marcia ?
Emilio
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E' solo un tentativo.
Come quando le pompe dei freni cominciano e partire ed hanno bisogno di più pompate per ripristinare la pressione, anche le nostre frizioni idrauliche col tempo potrebbero avere dei problemi alle pompe.
Se non stacca bene le marce non entrano.
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CAMAPOWER
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potrebbe essere come ha scritto Emilio, però è strano che lo faccia a freddo, prova anche a vedere se c'è liquido nel serbatoio ella pompa frizione e di che colore è.
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Jack il bello
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controlla il livello liquido della frizione!
marchinodifuoco
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cilindro maestro frizione.. cambiato appena arrivato a casa
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hmcre
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stesso problema mi è uscito ieri anke a me! sia a caldo ke a freddo non entrano + le marce, fatica a staccare x partire!!
siete sicuri ke sia sto cilindro maestro? dove si trova? è difficile da cambiare? prezzo? dove conviene prenderlo? codice pezzo? grazie
hmcre
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la frizione non ha mai dato segni di usura\slittamento prima d questo problema...non credo sia da cambiare....
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Jack il bello
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come scritto sopra a me non entravano le marce perchè avevo una perdita di liquido alla pompa della frezione, quindi non staccava
andre.eh6
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ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando la pompa della frizione superiore (in alto a destra a fianco della pompa dei freni). con 52 € cotto e mangiato. Se non foses quella, l'altra è quella che esce dal cambio verso il radiatore. Io inizialmente ho provato a fare lo spurgo e ho visto che usciva aria, e faceva delle bolle nella vaschetta dell'olio = circuito olio frizione non sigillato a dovere, master cilindro cambiato e via ! Immagine Immagine
marchinodifuoco
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io ed il CRi, el dubbio le abbiamo cambiate entrambi!
era quella sotto però che era partita!
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