Qualche foto dei nuovi componenti e del blocco
Piano piano mettero' le foto dei vari step
<b>Cominciamo dalla base... Blocco Honda B16A2 (eg6-eg2, in pratica il 1600VTI da 160cv). Avevo pensato anche a un B18, ma purtroppo le finanze non me ne davano modo, data l'enorme differenza di prezzo di reperibilita' tra i due... Praticamente un B18 decente costa circa 4 volte un B16. Gentilmente speditomi dalla ridente cittadina di Milano da Francesco e Ale Mambo </b>
<b>Blocco aperto prima dell'ingresso in rettifica:</b>
DelSol High Boost Turbo Project
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CLUTCH MASTER STAGE 5 - TORQUE +200% (up to 45Kg)
<b>ARP HEAD STUDS KIT + ARP MAIN STUDS KIT</b>
<b>COMETIC 3LAYER HEAD GASKET</b>
<b>OBX ALUMINIUM RADIATOR</b>
<b>OBX RADIATOR HOSE KIT</b>
<b>OBX INTERCOOLER </b>
<b>ACL RACING BEARINGS KIT</b>
<b>SUPERTECH BLOCK GUARD</b>
<b>WISECO PISTON 9:1 RC</b>
<b>EAGLE RODS</b>
<b>AEM 1040U + AEM MAP SENSOR</b>
<b>WALBRO FUEL PUMP - 255Lb/H</b>
<b>L.A. MOLIBDENUM2000 SLEEVES</b>
<b>OBX TURBO MANIFOLD - INOX 321</b>
<b>RC FUEL INJECTORS - 750cc/min</b>
<b>FUEL RAIL</b>
<b>OBX WASTEGATE 44mm - PROVVISORIA</b>
<b>BALL BEARING TURBO AR.96 - PROVVISORIO</b>
<b>ARP HEAD STUDS KIT + ARP MAIN STUDS KIT</b>
<b>COMETIC 3LAYER HEAD GASKET</b>
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<b>OBX RADIATOR HOSE KIT</b>
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<b>WISECO PISTON 9:1 RC</b>
<b>EAGLE RODS</b>
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<b>WALBRO FUEL PUMP - 255Lb/H</b>
<b>L.A. MOLIBDENUM2000 SLEEVES</b>
<b>OBX TURBO MANIFOLD - INOX 321</b>
<b>RC FUEL INJECTORS - 750cc/min</b>
<b>FUEL RAIL</b>
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- Jack il bello
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ma tutti sti lavori li fai tu o un tuo mecca specializzato?
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Diciamo meta' e meta'....
Per quanto riguarda la rettifica ho provveduto io per aprirlo, misure, portarlo in rettifica e il resto.
Per il montaggio sulla DelSol, in officina ovviamente, anche perche' purtroppo non ho cosi' tanto tempo da perderci dietro e tantomeno un ponte
Per quanto riguarda la rettifica ho provveduto io per aprirlo, misure, portarlo in rettifica e il resto.
Per il montaggio sulla DelSol, in officina ovviamente, anche perche' purtroppo non ho cosi' tanto tempo da perderci dietro e tantomeno un ponte
- Jack il bello
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sarei tentato di chiedere quanto hai speso, ma siccome sono debole di cuore lascio perdere...
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Per ora... da rapidi calcoli, pezzi + rettifica sui 6-7mila euro
Piu' qualche soldo per il montaggio e a spanne 500euro per la mappa
A spanne, a lavori finiti, sui 10mila
Piu' qualche soldo per il montaggio e a spanne 500euro per la mappa
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- Jack il bello
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affidabile.....stai a vedere certe cose.....
Quanto hai stimato di tirare fuori come coppia e cavalli? Il peso di quanto aumenta?
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Beh... per il peso proprio non saprei... potrei "sparare" 50Kg in piu', ma e' proprio un'approssimazione campata in aria
Per le potenze... l'obiettivo e' sui 350cv in configurazione stradale, con pressioni sul 1.3/1.5 bar
Con mappe spinte, i componenti DOVREBBERO essere affidabili fino a pressioni attorno ai 25psi (all'italiana... 1.7/1.8bar)
Per le potenze... l'obiettivo e' sui 350cv in configurazione stradale, con pressioni sul 1.3/1.5 bar
Con mappe spinte, i componenti DOVREBBERO essere affidabili fino a pressioni attorno ai 25psi (all'italiana... 1.7/1.8bar)
Lascia stare gli 1.8 bar, credo che con 350 cv ci sia già da divertirsi...
- Jack il bello
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se sentiamo una esplosione è lanciaevo che si è ....lanciato
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Ritirato fresco fresco ieri dalla rettifica :sisi: :sisi:
<b>B16A2 - ClosedDeck + Canne Molibdeno2000 + Lavorazione Basamento</b>
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Bene bene, figo figo.