qualche settimana fa ero in viaggio verso un market per comperare dell'affettato per cena ma all'improvviso durante la marcia l'automobile gli prese un accidente e morente cominciò pian piano la sua decelerazione fino a fermarsi per poi non partire più... costretto a chiamare il soccorso stradale ho fatto portare l'auto da un piccolo gommista (anche meccanico) in provincia di Torino dove è rimasta per quasi una settimana. Alla fine della storia ha cambiato lo spinterogeno completo di bobina e centralina; costo 250E + 80E manodopera, dicendo anche che il pezzo è riuscito a prenderlo non nuovo altrimenti sarebbe costato soltanto 650E e passa. Lo spinterogeno vecchio mi è stato restituito anche quello completo di tutto ma non mi ha garantito che il suo contenuto (bobina e centralina) funzioni al 100%. Dalle foto si vede che quello restituito presenta fili sfilacciati e dunque imputa a questo fatto il problema. Che ne pensate voi tutti?
e io che pensavo fosse un piccolo problema di RELE'
finalmente a piedi... spinterogeno completo
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Grazie per le info..
ma presentati prima!!
c'è la sezione apposita! grazie
ciao
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i fili così scoperti non sono belli...se si toccano il pick up non funziona...la bobina puoi controllarla con un tester, c'è la procedura sul manuale d'officina, anche tutto il resto puoi tenerlo di scorta.
io ho "venduto",diciamo regalato, a Marchino uno spinterogeno completo a 40 euro mi sembra...
io ho "venduto",diciamo regalato, a Marchino uno spinterogeno completo a 40 euro mi sembra...
Se hai seguito il forum in qualche discussione si parlava di quelli tedeschi a 180 euro nuovi.
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che fine ha fatto Pedrito!??
<u>Pedrito è nella sua tomba già da tempo...
</u>
Tornando allo stato attuale dell'auto invece a parte che verso i 3500rpm e 4000 la lancetta del contagiri fa dei colpetti di tosse ma a parte vedere la lancetta ballare altro non si manifesta durante questo sintomo; oggi tornando dal mare, con aria condizionata accesa, una spia è comparsa lungo il tragitto per la prima volta nella sua storia, la spia dei "fumi di scarico". Dopo nemmeno un chilometro ho spento, riacceso e non è + ricomparsa. Ah, ho proseguito senza aria cond.
ps x amministatore: come si ridimensiona la firma digitale, l'enorme cavia peruviana invade il forum occupando troppo spazio
</u>
Tornando allo stato attuale dell'auto invece a parte che verso i 3500rpm e 4000 la lancetta del contagiri fa dei colpetti di tosse ma a parte vedere la lancetta ballare altro non si manifesta durante questo sintomo; oggi tornando dal mare, con aria condizionata accesa, una spia è comparsa lungo il tragitto per la prima volta nella sua storia, la spia dei "fumi di scarico". Dopo nemmeno un chilometro ho spento, riacceso e non è + ricomparsa. Ah, ho proseguito senza aria cond.
ps x amministatore: come si ridimensiona la firma digitale, l'enorme cavia peruviana invade il forum occupando troppo spazio
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se hai seguito il forum in qualche discussione si parlava di quelli tedeschi a 180 euro nuovi.
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Completi di centralina e bobbbina?
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Completi di centralina e bobbbina?
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ma lo balla il merengue?
non c'è la spia fumi di scarico, ma la spia avaria motore generica, devi fare il check e controllare da cosa deriva, ma visto i sintomi della lancetta probabilmente non legge bene il pick-up.
infatti a intuito pensavo fosse la spia del motore ma poi mia moglie manuale d'uso e manutenzione alla mano ha sparato un altra spia... comunque attualmente l'auto è in un officina qui in Calabria dove si spera siano meno impediti del nord; in serata spero di avere delle BUONE novità
Ah, esiste una sezione dove si indicano le varie officine da noi provate?
Dove sono stato io non lo consiglio a nessuno anche se non era colpa sua ma da chi mi ci aveva mandato
Ah, esiste una sezione dove si indicano le varie officine da noi provate?
Dove sono stato io non lo consiglio a nessuno anche se non era colpa sua ma da chi mi ci aveva mandato
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">manuale d'uso e manutenzione alla mano</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ora che mi ci fai pensare, anche a me sembra di aver letto sul manuale che quando si accende la spia del check c'è un problema al catalizzatore o qualcosa di simile...
ma la verità è che dovresti ponticellare e verificare il codice di errore che ti da
ora che mi ci fai pensare, anche a me sembra di aver letto sul manuale che quando si accende la spia del check c'è un problema al catalizzatore o qualcosa di simile...
ma la verità è che dovresti ponticellare e verificare il codice di errore che ti da