Ce l'ho fatta anche io alla fine!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ce l'ho fatta!!!!!
Ci ho messo 2 anni ma alla fine me ne sono comprata una!

Mi sono innamorato della DelSol alla fine degli ani 90. Neopatentato ne sognavo una ma non me la potevo permettere.A farmi era impazzire era stato un particolare che fino ad allora non avevo mai visto: il lunotto discendente!!! ( oltre a tutto il resto).
Nel 2010 ho poi scoperto il vostro forum e da allora non ho più mollato le ricerche.
In questi de anni ho cercato un VTi. Ne desideravo una e ho girato abbastanza per trovarne una compatibile al mio budget d'acquisto. Ne ho visionate parecchie e devo ammettere che alcune (poche) erano in ottime condizioni ma troppo care e tante in condizioni per me non interessanti (tuning meccanico e non, trattate male in estetica e meccanica, trattate senza cura e passione). Ne ho trovata persino una con il tetto elettrico ma decisamente bisognosa di interventi di manutenzione e restauro significativi un pò ovunque.

Io cercavo una DelSol il più possibile Stock, in condizioni buone ed in mano di un venditore serio.

Alla fine ho reindirizzato la mia ricerca e mi sono dedicato alle ESi. So bene che differenze ci siano tra le due in termini di motore e non solo, ma per il mio stile di guida ( e per un uso limitato ai soli weekend nei soli mesi estivi) ho ritenuto che un EH6 potesse comunque fare alle mie esigenze.

Per due anni ho letto e riletto il forum con attenzione metodica imparando moltissimo di queste bellissime auto. Ringrazio tutti quelli animano davvero questo forum per tutto quello che hanno saputo condividere. In particolar modo vorrei ringraziare Emilio, Blackcrx ed Elektron per tutte le informazioni che mi hanno fornito via mail senza sapere chi fossi e Marchinodifuoco per aver tenuto sempre alta la mia motivazione con i suoi post nel forum.

Un pò di tempo fa ho conosciuto un appassionato hondista non iscritto al forum. Persona serissima e competente, amante del B16A1, del D16A9 ed in possesso di un una EH6 in vendita.
L'auto era in buonissime condizioni e molto prossima allo stato stock. Pochissimi interventi: cuffia cambio, cerchi (messi in lega) ,terminalino modificato, pomello cambio e due twitter nelle maniglie interne (installati da un precedente proprietario, purtroppo, e visibili in alto in una delle foto).

L'auto è stata trattata bene, ha circa 136K Km ed, escludendo due piccoli difetti alle sedute sedili, in buonissime condizioni estetiche e meccaniche. Il motore è un D16...niente a che vedere con il B16 ma non va comunque per niente male (o troppo piano) e per me è sufficiente. Anche le guarnizioni erano morbide e trattate con cura.
Insomma mi sono subito innamorato e in una settimana, dopo mesi e mesi di ricerche e dubbi la ho comprata.
Ora è mia e me la gusterò al meglio, curandola con attenzione e cura regolari. L'ho fatta controllare per sicurezza tutta da mio meccanico di fiducia (anche se non uno specialista honda) che mi ha confermato il buonissimo stato del mezzo.
adesso dovrò adattare la nuova autoradio con il cavo iso e sistemare alcune cosette minori.

L'auto è del 93 e vorrei ottenere un certificato di autenticità storica Asi per ottenere le riduzioni bollo (ed assicurative). Nei miei prossimi post vi chiederò alcuni pareri a tal proposito su come intervenire.

Insomma sono a settimo cielo e spero di conoscervi al prossimo raduno se mi sarà possibile esserci! Metto qualche foto da condividere con voi.

Viva le DelSol!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto, Diego Immagine
Congratulazioni per l'acquisto, veramente ben tenuta, direi eccezionale per avere 19 anni!!!
Sei un altro esempio di come frequentare un forum specifico possa portare ad acquisti ben ponderati.

Intanto concediti un'estate scoperta, magari visitando qualche appassionato possessore a te vicino, ci sono.
Poi non ti scordare che alcuni di noi sono sempre presenti all'AllSpider in Romagna, a fine settembre.
E poi ci sarà anche il nostro tradizionale Pranzo natalizio.
A presto Immagine
Dannyred
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:33
Località: Italia

Benvenuto Torp!
un delsolsta veneto in più :-)
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

benvenuto,la perseveranza premia....molto bella. Immagine
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Perfetto, discorso filante, e l' attesa della ricerca che, con ponderatezza, alla fine ti ha portato a mettere i piedini su una del sol......tutto sommato, come la volevi.....
!!!Benvenuto!!!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

molto bene, ottima scelta!
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Complimenti bella dvvero BENVENUTO in famiglia Immagine Immagine
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

benvenuto e complimentoni per la esi e per il suo ottimo stato! Immagine
Soichiro
Supporter
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 set 2010, 14:16

Ciao e complimenti per la scelta accurata che non ti dovrebbe procurare nessun problema ad avere la certificazione asi.
a questo proposito quando sarai vicino alla data di esame fai prima dei colloqui informali per far vedere l'auto perchè sono spesso sospettosi sui veicoli amati dal mondo tuning e spesso non li conoscono! Io una volta mi sono spazientito perchè non volevano credere che la Porsche 924 non aveva guarnizioni plastiche al parabrezza e che le mollette di ritegno dovevano essere a vista ..dicevano che una Porsche non poteva essere così mal riifinita!!!
Ieri ho portato ad esaminare una Lambretta del 61 restaurata in modo splendido ma mi hanno rilevato (questa volta con ragione ) che la levettina del cambio e alcune viterie sul carter destro (non a vista!) dovevano essere zincate e non nichelate...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Grande Torp!!! sei il delsol #109
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Grandissimo Torp!!! Benvenuto tra i possssori della delSol! Ottima scelta, a vedere dalle foto sembra in buonissimo stato!! Quasi nuova Immagine Sia di vernice che di interni e vano motore! Bella bella. Per l'anno dell'auto guarda il numero di telaio (anche se lo avrai già fatto). Ci sono molte immatricolate nel '93 ma che sono state prodotte nel '92. La mia ne è un esempio Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Grazie a tutti del caloroso benvenuto! Non mi potevo aspettare niente di meno da un bel forum come questo!
Immagine
109 è un bel numero: ne andrò fiero!
Seguirò il consiglio di Emilio e mi godrò una bella estate scoperta (tempo permettendo).

Accidenti Soichiro che zelanti questi tizi dell'Asi...non pensavo così tanto. Io "temo" per lo più i twitter nelle maniglie interne...i cerchi li posso recuperare. Certamente comincerò a sondare i club in via preventiva nei prossimi mesi.

anche la mi aè del 92 ( immatricolata 93) ma dato che ormai ho fatto ( e pagato) tutto Immagine aspetterò il 2013 per provare il salto Asi.

Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Benvenuto anche da parte mia.... io ti consiglio di procedere ora con l'iscrizione ASI perchè le pratiche son parecchio lunghe, così facendo arriverai giusto giusto nel 2013 con tutta la documentazione a posto Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ok. Allora mi attiverò quanto prima.

Approfitto per una prima domanda "stupida": gli specchietti sono chiudibili? Ho provato ma avendo incontrato un pò di resistenza ho desistito.

Ps: io sono veneto ma vivo a Trieste. Se qualcuno di voi passa di qui, alla "periferia dell'impero", faccia un fischio; magari ci scappa una birra!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">gli specchietti sono chiudibili?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
si, ad un eventuale botta si piegano Immagine
Rispondi