Spia ABS

Problemi, consigli, impianti
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

Sono arrivato a "sfilare" la strumentazione...ma vedo che gli strumenti sono tutto un blocco chiuso sul posteriore...
devo smontare proprio l'intero blocco strumenti?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

dietro al blocco strumenti trovi le lampadine sono dei tappini neri girali di un grado in senso antiorario ed escono, chiaramanete tu che vuoi quella dell'abs devi andare in corrispondenza della scritta ABS che hai nel quadro strumenti
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

ragazzi anche a me non funziona l'abs, infatti ho la spia sempre accesa.
ho ponticellato come dicevate voi e la spia check motore rimane accesa fissa (è giusto?), mentre la spia abs continua a fare lampeggi brevi ma ad intervalli abbastanza lunghi...
qualcuno sa dirmi che significa?
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Scusate se mi intrometto nel discorso:ma quel WRRRR di cui si parlava sù,che si sente appena dopo l'accensione della macchina è normale?cioè indica che l'abs si è attivato,giusto?
Che poi tra parentesi a me non a tutte le accensioni lo fa,a volte si,a volte no....è grave?o l'unico problema è che potrei ritrovarmi senza abs?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

anche a me fa una roba del genere, ma sono 7 anni che è così, mai avuto problemi all'abs.
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

credo sia l'abs che carica...
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Ok!quindi:
-quando lo fa,vuol dire che carica l'abs
-quando non lo fa,vuol dire che non lo carica,e che quindi non funziona

Giusto?
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

premetto che a me l'ABS non funziona...
comunque anche la mia emette un sibilo quando giro la chiave, ma, mettendo la testa sotto il cofano, ho sentito che non proviene dalla pompa ABS, bensì da sotto i collettori di aspirazione...quindi non so proprio cosa sia
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se viene dalla zona collettori o è la benzina che va in pressione o la valvola del minimo che si posiziona
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Adesso dopo 16 anni si è accesa anche a me.

La storia:

-ieri mi hanno sostituito la pompa con quella di Supersghi (MB6)
-causa l'ora tarda la porto a casa mia (40 km) e tutto OK.
-stamattina la prendo per portarla al garage da mio padre (10 km) e spia ABS accesa fissa e ABS non funzionante.
-mi devo fermare un minuto al magazzino e la spengo.
-riparto e sento distintamente l'ABS caricare e la spia si spenge, l'ABS funziona regolarmente.


Che ne pensate ???
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ancora qualcosina da spurgare? riportala al meccanico e diglielo, forse con un'altra botta di spurgo si risolve.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Oppure collaudo la T-wrench Immagine perché altrimeti dovrei perdere un'altra giornata.Immagine

Però l'ultima volta che ho aperto il cofano non riuscivo a vedere il quadrello dello spurgo.
Qualcuno ha una foto?

Grazie. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

C'è un tappino rosso sopra, lo vedi sotto la vaschetta sul gruppo abs, mi sembra che qua ci siano le foto in qualche discussione, sicuramente le trovi anche su hci o hgi, mi ricordo di averle viste da tutte le parti.
Rispondi