Spia ABS

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

è la terza volta (non consecutiva) che all'accensione della macchina mi rimanga accesa la spia dell'ABS; basta poi spegnere la macchina e riaccenderla che la spia, una volta messa in moto, si spenga.
è già successo a qualcuno di voi?
cosa potrebbe essere?
Grazie.....
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io non ho l'abs, malgrado i 4 freni a disco, ma in un altro forum avevo seguito una discussione. potrebbe essere um problema della spia, non del abs, comunque necessiti di ceck per verificare il corretto funzionamento.
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

quindi la tua è un esi...la vti dovrebbe averlo avuto di serie....tra l'altro credo che optional non erano previsti, almeno per la vti (a parte fendinebbia e labbro anteriore)...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non mi è mai successa questa cosa, quindi non ho mai guardato, puoi vedere se ci sono dei relè per comandare il gruppo abs, se il relè è alla frutta può succedere che non si attacchi, così la spia ti segnala che c'è qualcosa che non funziona.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

a me non è mai capitato (ho i tamburi) Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ti puo essere utile? Immagine Immagine
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

A me accendendo la vettura, succede che la pompa tenti di "pompare" a volte anche per 15 o 20 secondi.
Su 10 volte una va a posto e spegne la spia abs, ma le altre nove volte non riesce a spegnere la spia abs,
Noto che la situazione migliora a vano motore MOLTO caldo.
Non è la spia, infatti se la spia non entra, in effetti NON entra l'abs quando freno.
Quindi in effetti è in quel caso disattivato l'abs.
So che dovrebbe esistere una diagnosi per avere idea di cosa accade. Vorrei risolvere sta cosa. Mi dicono possa essere la pompa ma io non credo visto che la pompa comunque "ci prova"...ad entrare. Idee? opzioni?
Thanks
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Evidentemente la pompa gira ma non riesce a caricare il circuito, qualche elettrovalvola bloccata, oppure ha perso pressione il gas di compensazione.Così da lontano è difficile dire.
Dalla diagnostica motore tramite "ponticello " non ti da gli errori abs.
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

Chi mi spiega come leggere la diagnosi del ponticello?
è che gia frena poco poco...pure senza abs...azz
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

in effetti l'impianto frenante è veramente scarso per le prestazioni dell'auto.
io ho da poco fatto revisionare le pinze anteriori, cambiato pastiglie e montato i tubi in treccia sia all'ant che al post ma è cambiato poco o nulla
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ti mando l'elenco via mail dei codici errore, ma come ti dicevo ponticellando non escono gli errori abs, ma solo quelli di gestione motore.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Chi mi spiega come leggere la diagnosi del ponticello?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

cosè il ponticello ? grazie
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

sotto ma moquette lato passeggero cè la centralia e li a fianco cè un connettore che va ponticellato , girando la chiave dell'auto la spia "check" lampeggerà ad intervalli, tipo "segnale morse" quella sequanza di lapeggi corrisponde all'errore che la centralina a riscontrato e tramite una tabella si risale alla causa

es:

2 lampeggi lenti e 1 veloce = Error Vtec solenoide

chiaramente questo procedimento si fa quando ti si accende la spia check e la macchina ha qualche problema

capito?
Rispondi