Consiglio acquisto scarico.

Problemi, consigli sulla meccanica
NicholasKei
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Vorrei cambiare tutta la mia linee di scarico e pensavo a qualcosa di "conveniente"...

questi sono i colli:
http://www.ebay.it/itm/Honda-Civic-del- ... 2381wt_952

e questo il resto dello scarico:
http://www.ebay.it/itm/92-97-Honda-CRX- ... 2530wt_952

cosa ne pensate? una cinesata clamorosa?
perche ho quel Supersprint al posteriore che davvero non mi piace. Aspetto consigli.
darksol
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NicholasKei
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beh... i collettori sono molto interessanti, ma speravo di trovare qualcosa di economico... altrimenti i Pupazzi mi hanno proposto di fare artigianali i colli 4-1 a 380 euro e il centrale in acciaio a 450 euro, ma mi sembra un po' troppo...
i prodotti che mi hai messo sono ottimi, sono plug and play o devono essere riadattati? Per il centrale invece? Consigli?
darksol
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il collettore e plug&play, per il tri-y devi togliere l'aria condizionata se c'è l'hai. Il terminale non ti fa guadagnare niente questione solo di sound, ma se è di fattura scarsa ti fa perdere solamente , il terminale se lo prendi specifico è già pronto altrimenti l'universale gli devi fare la curva finale. Per il centrale dipende , con un setup poco spinto l'originale va bene. Per il costo degli artiginali tieni conto che sono prodotti più curati e rifiniti
NicholasKei
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Finale ho gia' un supersprint specifico... :(
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CAMAPOWER
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in realtà qualsiasi collettore è meglio dell'originale, per peso e resa, però è vero che nella maggior parte dei casi i colli che costano meno durano anche meno, ma non è detto.
come parere personale preferisco i 4-2-1, altro parere personale per il terminale è passare più inosservato, con quelli di quel tipo faresti troppo rumore per nulla, se hai già l'SS fattelo piacere, è omologato, cerca le prestazioni con i colli, lo skat e il centrale.
marchinodifuoco
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io metterei, come collettori, un 4-2-1 se fai strada.. col 4-1 si svuota molto sotto ma ruzza + in alto. Questione di onde e pressioni..
se non hai il motore pompato non esagererei con il diametro.. l'ideale sarebbe un 55, io ho il 50 ma mi va + che bene così
Quindi se hai già il finale Supesprint come me che è circa 50, è inutile fare tutto lo scarico da 60..
NicholasKei
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Grazie per i consigli... allora il finale supersprint lo lascio e me lo faro' piacere, mentre per i colli e il centrale mi sa' che li faro' artigianali. I collettori DC sports 4-1 come vanno?
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CAMAPOWER
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i DC vanno bene, ma 4-1 perdi un po' di coppia in basso, vedi te, se vai prevalentemente per strada prendi o fatti fare dei 4-2-1 e non esagerare con il diametro del centrale se il motore è praticmente stock.
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Jack il bello
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con i 4-1 tocchi sotto anche in autostrada Immagine
occhio se hai l'accesso al garage o parcheggio con strane inclinazioni
NicholasKei
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Allora mi sono appena fatto fare un preventivo dalla Supersprint e siccome abbiamo tutti la stessa auto ve li comunico anche a voi.

Per i collettori il prezzo scontato e' di 483 euro (compresa iva) e il prodotto e' questo:
http://www.supersprint.com/it/prod-c-71 ... serie.aspx

Invece per il silenziatore anteriore sostitutivo del catalizzatore, art. 921712, il prezzo scontato e' di euro 99 euro (compresa iva) e il prodotto e' questo:
http://www.supersprint.com/it/prod-c-71 ... atore.aspx

La parte centrale la realizzano su richiesta ma e' quasi identica a questa della civic vti:
http://www.supersprint.com/it/prod_z-p-7866.aspx
e il prezzo e' di euro 201,5 (compresa iva).

Come vi sembrano i prezzi? Onesti?
marchinodifuoco
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non ha senso spendere tutti quei soldi per dei supersprint!
con 250 si trovano già degli ottimi DC sport!

come skat e centrale va bene tutto basta che sia del diam giusto ovvero 55/60

come terminale direi che il supesprint va benissimo perchè omologato e silenzioso..
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CAMAPOWER
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se compravi da Camapower risparmiavi di più... Immagine
NicholasKei
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Cama ma hai ancora qualcosa?
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CAMAPOWER
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mi è rimasto solo un terminale artigianale non omologato.
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