problemi comuni per tutte le Del Sol
Pac la guarnizione del solenoide dovrebbe essere sana, normalmente è il tappo che si vede dietro, poi se la tua perde anche da li le hai tutte!
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<b>RICAPITOLANDO:</b>
<font color=red>- il tappo del radiatore (90.000km)
- spinterogeno (120.000km)
- relais pompa benzina (125.000km)
- distributore rotante interno alla calotta (300.000km)
- guarnizione del solenoide (ha un km minimo prima di perdere "schifezza"?)
- cuffie del giunto omocinetico (130.000km)</font id=red>
<i>(ps la mia ragazza è convinta si dica omogenetico?!?!? nel dubbio l'ho scritto) </i>
<u>prego scrivasi problema e km nella quale si è presentato così da stilare un utile "lista guasti"</u>
<font color=red>- il tappo del radiatore (90.000km)
- spinterogeno (120.000km)
- relais pompa benzina (125.000km)
- distributore rotante interno alla calotta (300.000km)
- guarnizione del solenoide (ha un km minimo prima di perdere "schifezza"?)
- cuffie del giunto omocinetico (130.000km)</font id=red>
<i>(ps la mia ragazza è convinta si dica omogenetico?!?!? nel dubbio l'ho scritto) </i>
<u>prego scrivasi problema e km nella quale si è presentato così da stilare un utile "lista guasti"</u>
omogenetico: forma di riproduzione in cui la prole assomiglia ai genitori e segue lo stesso processo di riproduzione.
Sul B16A2 è il tappo tondo sul coperchio punterie che perde olio, non la guarnizione del solenoide, si può verificare prima di tipo 90000 Km.
Sul B16A2 è il tappo tondo sul coperchio punterie che perde olio, non la guarnizione del solenoide, si può verificare prima di tipo 90000 Km.
Non ho capito...
Lo spinterogeno non ha punti deboli, visto come struttura totale, a meno che non si crepi la calotta per un colpo.
I singoli pezzi a cedere possono essere:
- il distributore rotante (detto anche spazzola, per analogia col passato) ma solo se le vibrazioni lo portano a toccare a lato;
- la bobina AT (spesso per shock elettrici per lavori fatti male, ad esempio saldature o prove di compressione senza rispettare i dettami della Casa);
- il cuscinetto (se non lubrificato).
<font size=4>Inoltre, e lo dico a tutti i possessori di auto di seconda mano, spesso i Km. vengono scaricati, per cui poi si attribuiscono guasti a chilometraggi inferiori al reale.</font id=size4>
I singoli pezzi a cedere possono essere:
- il distributore rotante (detto anche spazzola, per analogia col passato) ma solo se le vibrazioni lo portano a toccare a lato;
- la bobina AT (spesso per shock elettrici per lavori fatti male, ad esempio saldature o prove di compressione senza rispettare i dettami della Casa);
- il cuscinetto (se non lubrificato).
<font size=4>Inoltre, e lo dico a tutti i possessori di auto di seconda mano, spesso i Km. vengono scaricati, per cui poi si attribuiscono guasti a chilometraggi inferiori al reale.</font id=size4>
- Jack il bello
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nooooooooooooo chi mai potrebbe fare una cosa simile????
Io l'avevo presa da privato, spero che non si sia sbattuto per far scalare i km
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Io ci metterei anke le guanizioni della portiera/tettuccio dove pisciola quando piove. A proposito dovremmo organizzare un group buy magari per cambiarle insieme perchè da quanto mi ricordo costavano parecchio.
- Jack il bello
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se non ricordo male tutte le guarnizioni originali costava 1.000.000 delle vecchie lire
io a differenza di jack mi ricordo che venivano a costare tutte e quante le guarnizioni sui mille euri
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meglio una pisciatina ogni tanto che un migliaio d'euro in meno
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dobbiamo semplicemente postare le foto delle nostre guarnizioni per confrontarle con quelle delle "tue" così capiamo meglio
Anche sulla mia non entra acqua.