avendo avuto una discreta esperienza come possessore di un esemplare Del Sol e come utente di diversi forum posso affermare che nel modello Del Sol VTI si verificano i seguenti problemi:
- il tappo del radiatore si logora fino al suo malfunzionamento (100.000km media)
- le cuffie monocinetiche (si scrivono in questo modo?) si rompono (1 ogni 180.000km media)
- il termostato si rompre (150.000km media)
- ricarica aria condizionata non compatibile per le auto antecedenti il 93'con le ricariche di ultima generazione
a mio avviso queste sono le problematiche più comuni che ho riscontrato navigando in internet e viaggiando per l'Italia
spero possiate scrivere brevemente quali siano stati i vostri problemi in modo da rendere tutti partecipi dei problemi relativi alla nostra auto, grazie
problemi comuni per tutte le Del Sol
Cuffie del giunto omocinetico o del giunto a tripode.
Aggiungerei, come su tutti i B16, il trafilamento olio dal tappo coperchio punterie dietro l'elettrovalvola per il vtec.
Aggiungerei, come su tutti i B16, il trafilamento olio dal tappo coperchio punterie dietro l'elettrovalvola per il vtec.
- Jack il bello
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io sono a 186.000km a parte cuffie, nessuno dei problemi sopracitati
ma ne aggiungo 2
1 - spinterogeno a circa 120.000
2 - relais pompa benzina 125.000
ma ne aggiungo 2
1 - spinterogeno a circa 120.000
2 - relais pompa benzina 125.000
Calotta e rotore o spinterogeno intero?
- Jack il bello
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sinceramente non so, di solito molti cambiano lo spinte e spendono 250euro, il mio mecca mi ha detto che si era rotto solo un componente dello spinte ma l'honda ti vendeva tutto il blocco, così si è rivolto alla rover che monta lo stesso spinte e che vende anche i componenti interni
spesa totale 50 euro
spesa totale 50 euro
Strano che non ci siano i pezzi separati,io ho preso l'altra settimana la calotta e la spazzola (per averli di scorta) dal ricambista Honda, per B16 sono disponibili anche separati e non con lo spinterogeno intero.Mi sembra che ho speso 45 euro.
- Jack il bello
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per pezzi separti non intendo calotta dal rotore, intendo per esempio se dentro il rotore si rompe un ingranaggio, l'honda ti vene tutto il rotore e non l'ingranaggio
me so spiegato?
me so spiegato?
Capito male io...
A me il distributore rotante interno alla calotta è stato causa dell'unico fermo macchina, ma è accaduto vicino ai 300.000 (non ricordo di preciso, bisognerebbe vedere su spiderpassion).
Costo 12 Euro+IVA.
Non ha punti di contatto con niente, ma si rompe perché vibra a causa del cuscinetto sottostante che necessita di lubrificazione.
Se tenete bene il cuscinetto sottostante il resto è praticamente eterno.
Costo 12 Euro+IVA.
Non ha punti di contatto con niente, ma si rompe perché vibra a causa del cuscinetto sottostante che necessita di lubrificazione.
Se tenete bene il cuscinetto sottostante il resto è praticamente eterno.
Come fare per tenere ben lubrificato il cuscineto? E' facile una volta tolta la calotta?
Meglio togliere tutto lo spinterogeno (sono 3 dadi), in modo da tenerlo verticale e farci colare l'olio a piccole gocce.