scurimento vetri

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Qualcuno ha mai pensato di scurire i vetri della del sol??? Immagine

sinceramente date le normative vigenti avevo pensato solo al vetro posteriore dato che in estate l'abitacolo a volte raggiunge temperature da
Immaginesquagliamento"


una volta avevo provato questa striscia verde para sole...
Immagine
ma causa vendo ho dovuto buttare il tutto, nell'immagine non era ancora fissato niente
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mi piacerebbe farli anche solo fumè, ma tanto non si può senza rischiare, il posteriore forse proverò a farlo, non so quando...
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ci avevo pensato anch'io, ma poi le normative parlano di 80-70% dietro e max 50% davanti, 0% parabrezza. a quel punto ho lasciato perdere.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ci avevo pensato anch'io, ma poi le normative parlano di 80-70% dietro e max 50% davanti, 0% parabrezza. a quel punto ho lasciato perdere.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
come percentuali a me vanno bene, anche se bisognerebbe capire realmente come viene un 80% al posteriore un 50% laterale e per chiudere in bellezza una striscia parasole davanti
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

l'80% è scuro, ma il 50% diventa un fumè. col nero, se poi si va sui colorati non saprei, io avevo visto quelli a specchio. non male.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

anche dottor glass fa questi lavori ma non conosco nessuno che l'abbia già fatto e di conseguenza... chissà...

http://www.doctorglass.com/chisiamo/oscuramento2.htm
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Sono andato da doctorglass un paio di giorni fa (ho fatto resinare un bollo sul parabrezza) quando ero li è passato un tipo a chiedere dell'oscuramento, gli è stato detto che agli anteriori non si può fare.Poi se qualcuno lo fa è a suo rischio e pericolo.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Confermo il divieto per gli anteriori, li avevo tanti anni fa e niente è cambiato.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Confermo il divieto per gli anteriori, li avevo tanti anni fa e niente è cambiato.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>


idem
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ragazzi ho aperto un topic per l'oscuramento della fanaleria, aspettando le foto da chi mi ha fatto il lavoro...

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=153
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

a proposito di vetri: è un po' che quello dal lato guida non sale del tutto (arriva a fine corsa ma resta aperto di circa 3 mm) qualcuno ha qualche suggerimento?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">a proposito di vetri: è un po' che quello dal lato guida non sale del tutto (arriva a fine corsa ma resta aperto di circa 3 mm) qualcuno ha qualche suggerimento?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>


forse si sono arrugginite le guide, io l'altro gg ho smontato un pannello della porta e ho visto che la guida dove scorre il vetro è tutta arrugginita, ma non ho toccato nulla perchè i miei vetri hanno un tempo di chiusura/apertura da record!!!!
magari spruzzaci un po di "deblock" o "svitol"
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

o che abbia preso gioco il saliscendi e anche a fine corsa il vetro sta giù, è una mia ipotesi, non l'ho mai smontato.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

devo fare un intervento per verificare il problema, ma aspetto due foto di Jack per non far malanni nell'apertura del pannello.
Anche secondo me c'è un problema meccanico,non puo essere la ruggine (spero).
Rispondi