PROBLEMONE TRANSTOP

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
dadoz
Supporter
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2011, 16:52
Località: Italia

ciao a tuuti,da settembre sto bestemmiando come un filippino con un crx di un nonnetto di aprilia.
emilio gia sa' la storia,pero espongo qui il mio problema x capire se e' gia successo a qualcuno.
l'auto e' entrata in officina con il problema del baule che saliva soltanto senza che le slitte uscissero dal baule.
io e zampa ci mettiamo al lavoro e veniamo a saper edal proprietario che tutto il sistema era gia stato visto dalla officina honda in sicilia(nn ricordo di preciso dove)e poi dalla honda gt auto di latina.
vedo subito che tutto il sistema era stato smontato e rimontato malamente(1 cm di pendenza da destra a sinistra)clip rotte,bulloni mancanti,il tilter unit rimontato a razzo di cane(con tanto di ingranaggi rotti)e delle bellissime saladature sulle centraline perche sicuramente gli hanno fatto fare corto da qualche parte con le prove.

gli cambiamo la centralina
ingranaggi del tilter unit
sblocchiamo le spazzolette del motorino a corda dietro il sedile passeggero(era bloccato)
riattacchiamo uno spinotto dell'allarme lasciato staccato(dava fastidio?)

comunque dopo queste cose fatte :

a tetto chiuso:

auto in moto
freno a mano tirato
auto ferma
sbloccaggio perni laterali
la spia tetto si accende
allarme acustico fa beep beep
si alza il baule
si alza la torretta di 90mm
l'allarma acustico fa 6 bbep secondo
le slitte invece di uscire forzano andando indietro invece che avanti
centralina in blocco con errore 3

fatta la procedura un miliardo di volte(anche con il manuale in italiano mandato dal buon EMILIO)
ricordo che il tilter unit,lo slide motor,il tilter motor,il pulsante che sta sul cruscotto,il modulo comando vetri,il rele' alzacristalli FUNZIONANO TUTTI.
idem prove di continuita e cablaggi
tutto quello che mi chiede il manuale funziona tutto,fino alla ultima voce che mi dice di sostituire la centralina e riprovare...ma puo essere?questa e' la terza centralina..tutte e tre con lo stesso difetto?

il codice 3 esce fuori come il tetto si inclina di 90 mm.

aiutoooo!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">le slitte invece di uscire forzano andando indietro invece che avanti</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Non è che hanno tagliato e risaldato male un filo o un pin da qualche parte che fa girare al contrario lo slide motor?
Però in uno degli innumerevoli controlli col voltmetro dovresti trovare qualcosa che non va... forse. Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Novità?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

il sensore vetro posteriore aperto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ma col vetro aperto non sale nemmeno il baule.
Rispondi