Filtro Olio Originale: Quale scegliere?

Problemi, consigli sulla meccanica
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ho una valigetta apposta con un ventina di cappelle diverse, mi interessa solo un buon filtro a poco. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

solo il filtro 11 non può essere montato con la cappella, le altre due marche si, infatti si chiamano 12 tutte e due.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Curiosando in rete ho visto i filtri olio K&N.
Hanno un esagono in testa e quindi si allentano e si stringono facilmente senza chiavi speciali.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

fico!
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Appena mi arriva un po di roba che ho ordinato e vado a prenderla in Honda provvedo anche ad ordinare il filtro olio e altre cosette, mi sa che farò una prova per vedere cosa mi arriva con il 13 Immagine

Per coriosità: dal manuale di officina il filtro va serrato a 22 N*m
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Aggiornamento: sono stato in Honda e sembra che abbiano unificato tutte le Honda a benzina con un unico filtro olio Honda della Purflux...Quelli in esploso con relativa "cappella" per avvitarlo non sono più ordinabili...Questo è quello che dicono
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

hai visto la loro pagina dell'epc?
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

No, sono andato li con stampata la mia pagina dell'EPC con l'esploso e i codici chiedendo cosa mi arrivava ordinando il 13, e lui mi ha risposto subito dicendo che ora c'era un unico filtro olio per le Honda a benzina, mah Immagine , io come al solito se non vedo non credo, comunque l'ho preso, tanto costava circa 10 euro e se poi vedo che è diverso dal mio che ho sotto in qualche particolare lo riporto indietro
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

sicuramente ti ordina il filtro giusto, ma probabilmente ti ha risposto subito così per non sbattersi.
Rispondi