DISTRIBUZIONE costi, manutenzione e ogni quanto si

Problemi, consigli sulla meccanica
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Ho comperato la Del Sol a 95k circa ed arrivato ai 105k circa ho deciso di fare l'impianto al gas... dato che per fare l'impianto bisogna fare anche altre cosette come la revisione collaudo ecc... mi è venuto il dubbio che il proprietario precedente non abbia mai rifatto la distribuzione del motore e dato che è un auto vecchiotta e se si rompe la cinta il motore e da buttare ho deciso di farla fare, se non erro 300e compresa manodopera e passa la paura. (la cinta che avevo prima aveva una scritta mitsubishi molto vistosa ed era anche bella a vedere, questa è monocolore)

la vostra esperienza invece?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io l'ho fatta a 205.000 km alla honda col cambio olio, il tagliando dei 200.000 km che loro prevedono per le vetture. €332,00 un paio d'anni fa.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

la precedente proprietaria l'ha fatta ai 70.000, io l'ho fatta ai 156.000 ho speso 250euri compreso di cinghia, pompa acqua e manodopera
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La cinghia da sola credo che sia circa 45 Euro.
Tempo di cambio circa 1 ora.
La Casa prescrive il cambio ogni 100.000, ma se arrivi a 120.000 non succede nulla, sempre che non siano passati troppo anni (diciamo che in alternativa ogni 5-6 anni sarebbe buono).

Per tutto il resto vedi il post su spiderpassion.it con i costi delle manutenzioni.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Caro Emilio è proprio quello che ho fatto io grazie anche al consiglio di un meccanico fidato, si possono fare nomi in questo forum che tu sappia? (pubblicità)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Per i nomi devi chiedere all'Amministratore. Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

e invece per ridimensionare l'immagine della mia firma?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se non morde lascialo pure così Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

fai fai i nomi, 2 minuti e ti ridimensiono l'orso Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Beh via con la pubblicità progresso allora il consiglio di rifare la trasmissione al momento giusto e con spesa giusta mi è stato dato dal mio meccanico per i lavori grossi, ho anche il meccanico per i lavori piccoli nel caso.
Il primo mi ha montato anche un perfetto impianto a gas LOVATO (spesa già ammortizzata) e appunto mi ha inserito nel lavoro anche la distribuzione...
posso postare la fattura se interessa a qualcuno...
il nome è Massimiliano titolare di CarCenter sulla via Nettunense in prossimità del litorale laziale, mi sono trovato decisamente bene.
...preciso che sono una persona MOLTO malfidata Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Io avevo cambiato il tutto appena presa la macchina a 92000 km, ora vorrei rifarla proprio perchè sono passati sei anni e non per i chilometri, la gomma della cinghia potrebbe essere deteriorata.
Questi i prezzi dei pezzi alla Honda per B16:
Pompa acqua 154 euro + iva
Cuscinetto tendicinghia 64 euro + iva
Cinghia 46 euro + iva
Kit guarnizioni coperchio punterie 41 + iva
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

e la manodopera???quella è il bello non io Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Sono passati sei anni, non mi ricordo e non sarebbe un prezzo attuale...prossimamente prenderò i pezzi, non in Honda, e lo faremo io ed un mio amico.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">e invece per ridimensionare l'immagine della mia firma?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

scusa se te lo dico, ma complimenti per il girovita della ragazza che tiene il guinzaglio.... Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">complimenti per il girovita della ragazza che tiene il guinzaglio.... </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine
Rispondi