E poi sono fissate proprio tramite lo stesso bullone che fa da perno al triangolo inferiore.
Se fosse regolabile e anche tu la potessi stringere da cani allora non si allenterebbe, ma forse influenzerebbe il movimento stesso della sospensione?
Magari ci vorrebbe attaccata proprio accanto, ma non direttamente sul perno di snodo.
(cosa che credo contribuisca molto a farla allentare)
Oppure modificarne una e mettere cuscinetti a sfere internamente all'attacco, ma allora bisogna vedere se il bullone è lungo abbastanza.
Floor support bars e altre barre
se e' regolabile non serve stringere forte il perno del braccetto,vedi la mia posteriore,quindi va bene attaccarsi ai perni,ma le estremita' devono essere regolabili,si "puntano" prima di stringere a coppia il perno, non si muove niente e svolge la sua funzione.
Scusa, sono stato troppo sintetico.
Con stringere intendevo dire stringere a cane il registro, per tenerla in tiro e contrastare l'allargamento della scocca.
Se stringi troppo "a tirare" fai una bella forza laterale sulla testa del perno.
Con stringere intendevo dire stringere a cane il registro, per tenerla in tiro e contrastare l'allargamento della scocca.
Se stringi troppo "a tirare" fai una bella forza laterale sulla testa del perno.
@Emilio: a proposito del fissaggio la NRG ha di buono che i due punti sotto la scocca son fissati con due bulloni ciascuno, ovviamente sugli LCA rimane unico ma i silent block dovrebbero assorbire qualcosa, no?
Si legge pure che siano molto meglio della Megan come fattura e qualita', ma come ben dicevi si tratta sempre di alluminio.. Certo per quel che costa, e visto che messa l'auto sul ponte di lavoro ci son solo pochi minuti, se la trovo a prezzi onesti senza dogana per natale me la regalerei
Solo non vorrei che il nostro sedere ballerino facesse brutti scherzi senza qualcosa del genere dietro
@CAMA: L'unica che monta diretta e' la H.
Spulciando google ho trovato una foto senza fender:
e per i fender brace mancano i due fori sopra la ruota, mentre gli altri due punti sono i supporti della porta.
Per le floor support bars invece si dovrebbe alzare, smontare le side skirts e vedere se ci siano fori liberi. Ma in questo caso m'avete ampiamente convinto: senza saldare e con soli due punti in quella posizione non si fa granche'
Si legge pure che siano molto meglio della Megan come fattura e qualita', ma come ben dicevi si tratta sempre di alluminio.. Certo per quel che costa, e visto che messa l'auto sul ponte di lavoro ci son solo pochi minuti, se la trovo a prezzi onesti senza dogana per natale me la regalerei
Solo non vorrei che il nostro sedere ballerino facesse brutti scherzi senza qualcosa del genere dietro
@CAMA: L'unica che monta diretta e' la H.
Spulciando google ho trovato una foto senza fender:
e per i fender brace mancano i due fori sopra la ruota, mentre gli altri due punti sono i supporti della porta.
Per le floor support bars invece si dovrebbe alzare, smontare le side skirts e vedere se ci siano fori liberi. Ma in questo caso m'avete ampiamente convinto: senza saldare e con soli due punti in quella posizione non si fa granche'
ah ok Emilio, allora ho gia' scritto che con le regolazioni la barra va solo puntata,senza forzare sui perni.
Loox la megan serve per quel poco che rimane ferma, abbiamo l'esperienza negativa di Emilio a dircelo,a questo punto meglio la barra singola tra i perni,ma regolabile,non come quella della foto che hai messo tu.
Il subframe posteriore serve per irrigidire sicuramente la parte "alta",a livello delle barre, ma se i fori di passaggio per le viti/perno del braccetto sono troppo larghi non irrigidisce in quei punti,Marchino ha montato il subframe, ci puo' dire se i fori hanno tanto gioco o solo un minimo.
Loox la megan serve per quel poco che rimane ferma, abbiamo l'esperienza negativa di Emilio a dircelo,a questo punto meglio la barra singola tra i perni,ma regolabile,non come quella della foto che hai messo tu.
Il subframe posteriore serve per irrigidire sicuramente la parte "alta",a livello delle barre, ma se i fori di passaggio per le viti/perno del braccetto sono troppo larghi non irrigidisce in quei punti,Marchino ha montato il subframe, ci puo' dire se i fori hanno tanto gioco o solo un minimo.
Dietro la nostra scocca non è aperta come davanti.
Dietro ha il roll-bar e dei lamierati alti con un lunotto piccolo.
Io ho dovuto far fare una saldatura di una semplice lastra di ferro di rinforzo (molto meno bella di quella lastra che vedo in foto) ma solo perché lo sforzo dei braccialetti ferma-barra mi strappava i fori sulla scocca, vista la differenza enorme tra la barra stock e quella Integra.
L'equivalente posteriore delle H bar anteriori sarebbero le "lower tie bar" che collegano nuovamente i bulloni su cui si imperniano i braccetti inferiori.
Comunque se trovi delle foto con le differenze tra i due tipi di H bar mettile, non si sa mai che il mio prossimo upgrade sia quello.
Dietro ha il roll-bar e dei lamierati alti con un lunotto piccolo.
Io ho dovuto far fare una saldatura di una semplice lastra di ferro di rinforzo (molto meno bella di quella lastra che vedo in foto) ma solo perché lo sforzo dei braccialetti ferma-barra mi strappava i fori sulla scocca, vista la differenza enorme tra la barra stock e quella Integra.
L'equivalente posteriore delle H bar anteriori sarebbero le "lower tie bar" che collegano nuovamente i bulloni su cui si imperniano i braccetti inferiori.
Comunque se trovi delle foto con le differenze tra i due tipi di H bar mettile, non si sa mai che il mio prossimo upgrade sia quello.
Te metti tutte le foto che trovi, così si capisce meglio.
La lower tie bar è più altra del serbatoio, non dà problemi.
Ho delle vecchie foto, ma non me le prende da google,dovrei rimettere Picasa....
Ho delle vecchie foto, ma non me le prende da google,dovrei rimettere Picasa....
Se qualche amministratore potesse verificarmi i link gliene sarei grato.
Le foto sono su google documenti con l'impostazione "condividi" messa con accesso libero a tutti, pubblica sul web.
Le foto sono su google documenti con l'impostazione "condividi" messa con accesso libero a tutti, pubblica sul web.
http://honda-tech.com/showthread.php?t=2008813 commenti che incensano la H-brace NRG di fronte alla Megan. A ragione o torto.
Lower tie bar:
Sembra piu bassa dell'altezza serbatoio ma ben piu alta della mia foto provocatoria (e' sempre su EK pero' mi pare)
Ad ogni modo la differenze tra rear subframe brace e lower tie bar non mi e' affatto chiara, ai fini pratici, purtroppo.
Emilio: le tue foto non si captano (AUGURI PER IL 2600! !)
Lower tie bar:
Sembra piu bassa dell'altezza serbatoio ma ben piu alta della mia foto provocatoria (e' sempre su EK pero' mi pare)
Ad ogni modo la differenze tra rear subframe brace e lower tie bar non mi e' affatto chiara, ai fini pratici, purtroppo.
Emilio: le tue foto non si captano (AUGURI PER IL 2600! !)