Termostato o non termostato qual'è il problema?

Problemi, consigli sulla meccanica
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Tappo originale acquistato! auto ferma per mancanza soldi asicurazione Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

mi è capitato anche a me. grande solidarietà da parte mia.
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

ho aperto il cofano motore e ho trovato l'inevitabile. radiatore che perde sopra, rotto. cercavo di capire cosa fosse ma leggendo quì ho capito, il tappo non faceva sfiatare, infatti quando ho aperto il tappo (a freddo) è uscito il liquido, come se fosse troppo. sicuramente è quello. cmq ora vado di mishimoto radiator termostato(mishimoto)e tappo mishimoto(fornito con radiatore) quando avro i soldi lo monterò e vi dirò! intanto impreco...
sul radiatore mishimoto, la ventola originale sara troppo larga? mi conviene una slim? ora vado a prendere le misure...
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

curiosità: questo è il tappo originale? cmq vi mostro le foto del delitto Immagine Immagine Immagine Immagine

dalla penultima foto si vede che mi perde anche il solenoide.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

si il tappo è quello originale, 1.1 bar
fai bene a cambiareil radiatore..anche se lo stock raffredda bene, avere qualcosa di meglio male non fa!
hai le foto di quello che hai preso?

per il solenoide si cambia, spesa sulle 10 euro..
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

crepato...
una domanda, ma la molla del tappo si muove liberamente?
perchè la ventola originale dovrebbe essere troppo larga?
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

perchè il mishimoto ho letto le misure e lo danno largo 5,5cm circa, il fatto che mi sa strano è che lo danno alto per 47 cm. e non entra. però sto cercando di capire se fitta bene o no, perchè lo danno per del sol b16a2 dunque ci deve andare per forza.
[ancora lo devo ordinare... il lavoro scarseggia ed i soldi peggio però se devo farlo, cerco di comprare "roba buona"]
il tappo ho provato e sembra che la molla si apra anche se con un pò di attrito. ancora devo capire come si crepi un radiatore in quella maniera. mi sa tutto strano. boh!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

informati bene se ci va per forza la ventola slim, su quello che abbiamo preso io e Marchino abbiamo montato la ventola stock ad esempio.


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ancora devo capire come si crepi un radiatore in quella maniera</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

è vecchio...
9000giri
Supporter
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 mag 2013, 15:33

Scusate ragazzi ma alla fine il problema e stato risolto? Cioe era il tappo che creava il problema ?
joe
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 apr 2015, 20:58

anche io dovrei cambiare il radiatore per il problema della microfessura sulla parte superiore, ma si trovano radiatori con misure diverse....voi quale avete preso??? la mia e' una vti
grazie ciao
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Joe è gradita una presentazione
Rispondi